di Andrea Busiello
La Maceratese non sta vivendo di certo un buon momento. Anzi, probabilmente sotto la gestione della presidente Tardella questo è il momento più difficile e complesso. Dopo il brutto pareggio in casa della Renato Curi Angolana (leggi l’articolo), la pazienza dei tifosi biancorossi è stata oltrepassata. Durante la gara contro la modesta formazione abruzzese penultima in classifica, i supporter di fede biancorossa hanno chiesto a gran voce, in maniera garbata, ai propri beniamini di dare qualcosa in più in mezzo al campo: la risposta di Alfredo Romano ha mandato su tutte le furie i fedelissimi. Il mediano napoletano ha mandato letteralmente a quel paese la tifoseria della Maceratese, invitando tutti a vedersi fuori dal campo per discutere di quanto accaduto. Anche Favo è stato preso di mira duramente dai tifosi, sempre pronti a seguire, incitare la squadra e macinare chilometri per la Maceratese. Il tecnico partenopeo è stato criticato duramente per il cambio Ambrosini-Perfetti.
A fine partita, i tifosi hanno aspettato Romano per un chiarimento ma il centrocampista non si è presentato e questo ha innervosito ancora di più l’ambiente. Ed al ritorno a Macerata, mister Favo ha avuto un battibecco molto colorito con alcuni tifosi biancorossi che hanno chiesto maggior impegno e rispetto per la maglia che viene indossata. C’è mancato poco che non volassero ceffoni. A questo punto, in settimana sono attese decisioni drastiche da parte della società per rimettere in sesto una stagione fin qui deludente.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Credo che prima di tutto si stia chiedendo una cosa sacrosanta chiamata rispetto. Rispetto per tutti quei tifosi che ogni domenica spendono soldi e tempo per seguire la squadra sia in casa che in trasferta, rispetto per tutti quelli che devono stare lonatano da ogni manifestazione sportiva per oltre un anno ( per alcuni anche più) a causa di questa passione, rispetto per chi ha rischiato la vita, ma non ha mollato e non ultimo, rispetto anche per chi non c’e’ più. Non è possibile che una squadra formata da giocatori di esperienza ed un tecnico più che qualificato possa: – perdere sia in casa che fuori con squadre in lotta per non retrocedere ( Recanatese e Fano), possa non vincere in 11 contro 8 ( Termoli ), prendere tre gol dal Matelica su tre errori della difesa e non vincere, sbagliando anche un rigore con una squadra moribonda come l’Angolana. Mi dispiace ma non è credibile. Questo può succedere solo se c’e’ qualcuno che rema contro oppure questa squadra, allenatore compreso, è stata troppo sopravvalutata e molti giocatori-primidonne che si credono fenomeni ( tutti Maradona ) forse lo sono, ma in serie inferiori alla D.
Che un giocatore mandi aff..antastico la propria tifoseria non è proprio una bella cosa da vedere, ne grosso segno di maturità.
Sebbene i tifosi possano aver deriso o insultato il giocatore, questi avrebbe dovuto avere altro atteggiamento: insulti da un orecchio entrare e dall’altro uscire.
.
Se tanto mi da tanto l’arbitro (universalmente cornuto, imbecille, incapace, bastando, ecc. ecc.) che dovebbe fare ogni domenica?
Attendere fuori i tifosi con il bazooka???
fatemi capire chi sono questi “tifosi”? cosa pretendono non ho capito?
visto che la tardella e’ dimissionaria e che lei ha detto proprio la settima scorsa dopo i montagnioli di matelica di mandare tutti a casa , dopo quest’ultima prestazione di m….a, dei suoi giocatori , ci aspettiamo che rispetti quanto ha detto. mandare a casa favo e company e quanto prima, che lei stessa tolga il DISTURBO. grazie
AAA presidente ss MACERATESE cercasi .
Cerasi tu lo sport non sai manco do sta de casa. Non devi commentare tutto per forza tanto per fare numero…La corona di King of cronace maceratesi te l’hanno già data, ora fatti una vita!
Via la maglia che indossate!!!!!!!!!!!! VERGOGNA….. MERCENARI&SALTINBANCHI……….
AAA presidente cercasi…… Ahahahahahah! C’è la fila…..
@ ARMATA
Naturalmente ci sarà la fila per la presidenza. Una soluzione potrebbe essere quella che ci vai tu o uno dei tuoi amici contestatori. Senza la Tardella avremmo giocato in prima categoria. Vi dovete solo vergognare. Con questo però dico pure che la Tardella ha commesso i suoi errori a cominciare dalla rinuncia alla C di anno scorso. Se va via la Tardella il calcio a Macerata finirà nuovamente.
@ Carlo Valentini, in prima cat. molto probabilmente ci andremo comunque, visto che la dott. Tardella ha detto di lasciare la Maceratese a giugno, in quanto a me, magari avessi le disponibilita’ economiche da poter gestire la MACERATESE ,sarebbe il mio sogno ma questo purtroppo non e’ possibile il che comunque non impedisce di contestare la situazione che si e’ venuta a creare nella MACERATESE.
Evidentemente per lei, Valentini, non è cosa di grande importanza.
Invece per quanto mi riguarda, essere preso in giro, è cosa che detesto…
@ giorgio micozzi
A sentire lei, che nemmeno conosco (per mia fortuna), io non saprei dove sia lo sport di casa.
Ringraziandola per l’interessamento un umile consiglio:
non si preoccupi per me e viva sereno.
Lei non sa dove stanno di casa così tante altre cose che, prima di preoccuparsi degli altri, dovrebbe piuttosto preoccuparsi per se stesso.
Ma ancora vi definite tifosi ? Non sapete cantare … Vi siete divisi come tifoseria …. Ma per favore andate a lavorare che è meglio
uscito ambrosini è entrato borrelli . i soliti giornalisti disinformati è inconpetenti.