Approvati dalla Giunta comunale i lavori di manutenzione straordinaria di via Pesaro (guarda il video) e di Largo Pascoli. L’intervento è stato deliberato durante l’ultima seduta dell’anno 2013, lo scorso 30 dicembre, e rientra nell’ambito del quadro delle manutenzioni straordinarie previsto dal Programma triennale delle Opere Pubbliche. I lavori consisteranno nella fresatura e rinforzamento del fondo stradale e nel rifacimento del manto d’usura della carreggiata. Sarà adottata una tipologia di asfalto di alta qualità in grado di migliorare l’aderenza al terreno e di ridurre la rumorosità, la stessa già sperimentata in viale Puccinotti e in via Roma. “Abbiamo chiuso l’anno 2013 con questa importante delibera – interviene l’assessore ai Lavori pubblici, Ubaldo Urbani – che consente di avviare i lavori entro la prossima primavera, non appena sarà concluso l’iter amministrativo per la loro assegnazione”. Per la realizzazione dell’opera è stata stanziata la somma di circa 150.000 euro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Giusto intervenire, ma via pesaro, in un prossimo fututo, non verrà chiusa per cambio viabilità??? Inoltre, con un cantiere aperto, quanto durerà??
…notizia sempre più rara…..
scusate ma per la strada davanti al tribunale e via ascoli piceno quanto dovremo aspettare?? da quando ci sono i lavori per la nuova sede della confartigianato passano di continuo mezzi pesanti e l asfalto è diventato uno schifo….
Nonostante i cittadini maceratesi avvertano il bisogno di riasfaltare buona parte delle strade comunali da diversi anni, i politici locali invece avvertono solo quello di risimpatizzarsi gli elettori solo da qualche mese, in vista delle elezioni comunali che si stanno avvicinando!
Purtroppo è solito film, che ci tocca vedere ogni 4/5 anni!
Non so se riferire il mio “purtroppo” più al solito film e cioè al “malcostume” della politica di trattare questi problemi come utili biglietti da visita per le prossime elezioni, o ai 4/5 anni che dobbiamo sempre aspettare……..
Rispondendo a Maurizio.. in fisica esiste la legge di gravitazione universale F=G(m1*m2)/r^2, dove G rappresenta la costante di gravitazione universale. Se proviamo a traslare la formula alla politica abbiamo la legge di ATTRAZIONE ELETTORALE, dove G è la costante intesa come num. di anni che passano tra una votazione e la successiva, M1 la massa di soldi spesi, M2 la massa intesa come area (mq) nei quali si fanno i lavori e R^2 i cittadini da soddisfare. Come dire.. più spendi, più casini fai e meno cittadini accontenti…
vorrei sapere quando metteranno le mani sulla strada che porta dai cappuccini al cimitero,dato che il traffico e’ notevolmete aumentato e l’asfalto ormai e’ tutta una buca anche perche quasi tutto il traffico pesante passa di qui, e a ogni passaggio di pulman e camion sembra una scossa di terremoto,per non parlare della velocita’che ad ogni ora di giorno e di notte sembra di stare a monza per il gran premio….