Si blocca il portellone
Donna muore in ambulanza

MACERATA - Delia Re, 85enne di San Claudio era stata soccorsa per una fibrillazione. I familiari chiedono chiarezza
- caricamento letture
Il pronto soccorso di Macerata (foto d'archivio)

Il pronto soccorso di Macerata (foto d’archivio)

Una donna di Corridonia, Delia Re, 85 anni, è morta ieri dentro l’ambulanza che le aveva prestato soccorso. Lo sportello del mezzzo si è bloccato ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per aprirlo. 
Delia Re, residente a San Claudio, ieri mattina si è sentita male, sembrava una fibrillazione quindi nulla di grave, perciò è stata soccorsa, come codice giallo, con un’ambulanza infermieristica che già in mattinata aveva prestato diversi servizi senza dare problemi.
Una volta arrivati al pronto soccorso di Macerata, gli operatori si sono accorti che il portellone era bloccato e hanno tentato di  aprirlo, mentre fuori assistevano i familiari della donna. Nell’ambulanza è riuscito ad entrare un medico  che ha praticato alla donna, le cui condizioni nel frattempo si stavano aggravando, le manovre di rianimazione. Intanto gli operatori hanno tentato di aprire il portellone posteriore in ogni modo e hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco che hanno tagliato il mezzo.
Il tutto è avvenuto in 15 minuti ma l’anziana, poco dopo, è morta.
Ora i familiari chiedono chiarezza  e per questo saranno disposti tutti gli esami del caso. La polizia che ha anche un presidio al pronto soccorso ha subito raccolto le testimonianze ed è stato interessato anche il sostituto procuratore di turno Stefania Ciccioli.
L’ambulanza è stata sequestrata. Sarà la procura a dover accertare eventuali responsabilità.

(Redazione Cm)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X