Domani (domenica) alle 18 Lube in campo al Palasport Fontescodella di Macerata per l’esordio in campionato contro la Exprivia Molfetta, formazione pugliese neo promossa nella massima serie, dopo essersi aggiudicata i play off della A2 nella scorsa stagione. E’ il diciannovesimo campionato consecutivo in serie A1 i biancorossi, che giocano nella massima serie dalla stagione 1995-1996. E domenica dovranno far rispettare una buona tradizione positiva che riguarda la prima giornata: la Cucine Lube Banca Marche vince infatti all’esordio da cinque campionati consecutivi (dal 3-2 a Pineto nel 2008 al successo dello scorso anno per 3-1 a San Giustino, l’ultimo inizio in casa due anni fa con Ravenna). La prima vittoria in assoluto nella prima giornata risale invece al 1998, nel derby disputato a Pesaro con la Carifano Fano (0-3), mentre il primo successo in casa alla stagione 2000/01 con Taranto, e l’ultima sconfitta (3-0) al 2007/08 al Pala Panini di Modena.
PARLA PAPARONI: “SIAMO PRONTI” – “Sono pronto, come tutto il resto della squadra, ad affrontare l’esordio nella prima giornata di campionato in casa domenica (ore 18) con Molfetta – dice lo schiacciatore marchigiano Alessandro Paparoni – Ci stiamo allenando duramente ormai da diversi giorni per cercare di migliorare la prestazione della Supercoppa, e abbiamo fatto già vedere dei miglioramenti nell’amichevole contro Ravenna, ora stiamo lavorando davvero bene, mattino e pomeriggio quasi tutti i giorni, e saremo al meglio per domenica. Siamo consapevoli della nostra forza e molto fiduciosi per questa nuova stagione”. Paparoni ha le idee chiare sull’esordio con Molfetta: “Incontrerò due miei ex compagni di squadra della scorsa stagione a Castellana Grotte, Sabbi e Casoli, e mi aspetto una partita difficile, come saranno tutte in questo campionato. Molfetta è una squadra neopromossa che viene a giocare a Macerata, che è indicata come favorita, quindi cercherà sicuramente di metterci in difficoltà e di fare bella figura. La formazione pugliese è composta da buoni giocatori, magari sulla carta inferiore a noi, ma non bisogna assolutamente sottovalutarla e prenderla con le molle. L’atleta originario di San Severino Marche in questo avvio di stagione si è anche ritrovato nel “nuovo-vecchio” ruolo di schiacciatore: “Non me l’aspettavo – dice Paparoni – Negli ultimi anni una condizione fisica non al meglio non mi permetteva di ricoprire questo ruolo al meglio e avevo deciso di cambiare e diventare un libero. Poi, all’inizio di questa stagione eravamo in pochi ad allenarci e c’era bisogno di qualcuno che aiutasse in attacco: ho accettato di tornare a schiacciare ed è andata anche meglio di quanto mi aspettassi”.
PRIMA VOLTA CON MOLFETTA – Non esistono precedenti in serie A tra Cucine Lube Banca Marche e Exprivia Molfetta: quella di oggi sarà dunque la prima sfida ufficiale in assoluto tra le due formazioni
A CACCIA DI RECORD – In Regular Season: Giulio Sabbi – 1 muro vincente ai 100 (Exprivia Molfetta). In Campionato: Ivan Zaytsev – 3 battute vincenti alle 200 e – 2 muri vincenti ai 200 (Cucine Lube Banca Marche Macerata); Cristian Casoli – 4 punti ai 3500 (Exprivia Molfetta). In Campionato e Coppa Italia: Marko Podrascanin – 15 punti ai 1500 (Cucine Lube Banca Marche Macerata); Marco Cosimo Piscopo – 3 muri vincenti ai 400 (Exprivia Molfetta).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Onore alla Exprivia Molfetta che ha conquistato la Serie A1 sul campo e non acquistando i diritti di un’altra società come fece la Lube.
Signor Carlo, allora Lei vuole mettere zizzania… Il palazzetto era troppo piccoloooooo ……
Domani alle 15,00 allo stadio helvia recina maceratese – agnonese.
seguite la vera squadra biancorossa di macerata
A che ora gioca la Lube Citano’?