Ponte dell’Annunziata,
sabato il taglio del nastro

MONTECOSARO - All'inaugurazione, in programma il 19 ottobre alle 11, interverranno numerose autorità. Accanto al presidente Antonio Pettinari ci sarà Fabrizio Cesetti, presidente della Provincia di Fermo che, insieme alla Provincia di Macerata e alla Comunità Europea, ha partecipato al finanziamento dell'opera
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
ponte annunziata_1

Il presidente della Provincia Antonio Pettinari, durante un sopralluogo

Contribuirà in concreto al potenziamento strategico della viabilità, a servizio della comunità e, in particolare, del distretto calzaturiero. Il nuovo ponte dell’Annunziata, a Montecosaro Scalo, è una realtà. Sabato 19 ottobre la struttura realizzata dalla Provincia di Macerata apre agli automobilisti. Garantirà due corsie per senso di marcia in un tratto ad elevata concentrazione di traffico, migliorando notevolmente la circolazione e la sicurezza stradale. All’inaugurazione, in programma alle 11, interverranno numerose autorità.
Accanto al presidente Antonio Pettinari ci sarà Fabrizio Cesetti, presidente della Provincia di Fermo che, insieme alla Provincia di Macerata e alla Comunità Europea, ha partecipato al finanziamento dell’opera.
Un’opera portata a compimento grazie alla determinazione e all’impegno tecnico e amministrativo dell’Amministrazione provinciale di Macerata, dopo il fallimento, ad aprile dell’anno scorso, dell’impresa appaltatrice: tornato attivo all’inizio dell’anno, il cantiere si è già concluso, in tempi estremamente rapidi.

La rotatoria provvisoria

La rotatoria provvisoria

Per valorizzare la funzionalità del ponte, la Provincia ha anche costruito, in due notti di lavoro, una rotatoria provvisoria all’uscita della carreggiata est della Superstrada 77 (leggi l’articolo) che incrocia con la Provinciale 78 bis “Montecosaro-Montegranaro”, in attesa di poter realizzare quella definitiva attualmente bloccata dal Patto di stabilità.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X