Contribuirà in concreto al potenziamento strategico della viabilità, a servizio della comunità e, in particolare, del distretto calzaturiero. Il nuovo ponte dell’Annunziata, a Montecosaro Scalo, è una realtà. Sabato 19 ottobre la struttura realizzata dalla Provincia di Macerata apre agli automobilisti. Garantirà due corsie per senso di marcia in un tratto ad elevata concentrazione di traffico, migliorando notevolmente la circolazione e la sicurezza stradale. All’inaugurazione, in programma alle 11, interverranno numerose autorità.
Accanto al presidente Antonio Pettinari ci sarà Fabrizio Cesetti, presidente della Provincia di Fermo che, insieme alla Provincia di Macerata e alla Comunità Europea, ha partecipato al finanziamento dell’opera.
Un’opera portata a compimento grazie alla determinazione e all’impegno tecnico e amministrativo dell’Amministrazione provinciale di Macerata, dopo il fallimento, ad aprile dell’anno scorso, dell’impresa appaltatrice: tornato attivo all’inizio dell’anno, il cantiere si è già concluso, in tempi estremamente rapidi.
Per valorizzare la funzionalità del ponte, la Provincia ha anche costruito, in due notti di lavoro, una rotatoria provvisoria all’uscita della carreggiata est della Superstrada 77 (leggi l’articolo) che incrocia con la Provinciale 78 bis “Montecosaro-Montegranaro”, in attesa di poter realizzare quella definitiva attualmente bloccata dal Patto di stabilità.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ora aspettiamo quello sul Fiastra!!!
Perfetto.
Cosa ben fatta.
Ora c’è da spiegare a tutti i frequentatori delle rotonde come si usano gli indicatori di direzione. “qualcuno” non lo sa, ma le frecce si usano anche qui.
Solo il “ponte sul fiume Kwai” ha avuto l’identica risonanza di foto e promozione di quello sul fiume Chienti !
ORA ASPETTIAMO “DOPO CIRCA 40 ANNI DALL´ULTIMO RIFACIMENTO DEL MANTO STRADALE” CHE INIZIANO I LAVORI SULLA STRADA DELLE VERGINI NEL TRATTO MONTECOSARO – MORROVALLE PRIMA CHE CI SCAPPI IL MORTO
ma cosa vi costa asfaltare 100 metri in più!!!!??? siete sempre i soliti…
Raccomando la presenza di tutti i dirigenti provinciali e soprattutto quella di un fotografo per il Presidente che tanto ama mettersi in mostra.
Ma perché non spingersi oltre le pur pregevoli gallerie fotografiche, realizzando un colossal cinematografico dedicato all’impresa sul fiume Chienti, che tra l’altro garantirebbe lavoro per molti mesi a migliaia di comparse?