Grande rimonta della Civitanovese che pareggia 2-2 con il Giulianova. E’ partita vera al Polisportivo, senza esclusione di colpi e dopo un avvio shock per i rossoblù, sotto di due lunghezze dopo appena otto minuti, la squadra di Jaconi rimonta e fissa il punteggio sul 2-2 finale. Un punto guadagnato grazie alle reti del subentrato Zivkov e Comotto.
Un punto che porta i rossoblù a quota 9 in classifica, uno in meno dell’Ancona capolista.
Giulianova che approfitta nel migliore dei modi della prima grande occasione disponibile: Dos Santos, dalla sinistra mette in area un cross basso che attraversa tutta l’area di rigore e che trova, sul secondo palo, Esposito che non sbaglia. Tre minuti dopo il rasoterra di Dos Santos è preciso sul secondo palo, con Cattafesta che non può nulla. Dopo soli otto minuti la Civitanovese è sotto di due lunghezze. La reazione rossoblù non si fa attendere, prima Pazzi e poi Buonaventura provano a dimezzare lo svantaggio.
Il gol è nell’aria e arriva al 29’: calcio d’angolo battuto da Rovrena, mischia in area e Zivkov colpisce in modo vincente e Civitanovese che accorcia le distanze. 6’ dopo il colpo di testa di Comotto ristabilisce la parità: 2-2. La ripresa, giocata sotto la pioggia, offre diverse occasioni da una parte e dall’altra con entrambe le squadre che cercano, senza trovarlo, il colpo vincente. Esposito da un lato e dall’altro Buonaventura non riescono a trovare il tap-in vincente e gara che termina sul 2-2. Bella sfida, tra due ottime squadre che saranno protagoniste in questa stagione. Chi si aspettava di vedere gli abruzzesi attendere il gioco rossoblù, si è subito dovuto ricredere: due gol all’avvio, in casa della capolista, sono un ottimo biglietto da visita. Dall’altra parte dopo un brutto avvio, la Civitanovese si è ricompattata e ha saputo recuperare lo svantaggio iniziale, da grande squadra.
il tabellino:
Civitanovese: Cattafesta 6; Botticini 6 (27’pt. Zivkov 6.5); Schiavone 6; Coccia 6.5; Comotto 6.5; Diamanti 6; Bolzan 7 (23’st. Tarantino 6); Rovrena 7; Pazzi 6 (30’st. D’Ancona s.v.); Buonaventura 6; Boateng 6.5. All. Jaconi. A disposizione: Chiodini; Caporaletti; D’Ancona; Matera; Sako; Squarcia; Tarantino; Trillini; Zivkov.
Giulianova: Farne’ 6; Del Grosso 6; Lo Russo 6.5; Maschio 6.5; Venneri 6; D’Orazio 6.5; Zouhri 6 ( 1’st. Bianchini 6.5); Fantini 6; Dos Santos 7 (47’st.Broso s.v.); Esposito 7.5; Berretti 6 ( 20’st. Di Iulio 6). All. Ronci. A disposizione: NatalI; Di Gioacchino; De Luca; Di Iulio; Puglia; Broso; Bianchini; Rinaldi; Iachini.
Arbitro: Cipriani di Empoli
Reti: 5’pt. Esposito; 8’pt. Dos Santos; 29’pt. Zivkov; 35’pt. Comotto.
Note: spettatori: 700 circa. Ammoniti: 9’pt. Pazzi; 23’pt. Zouhri; 42’pt. Coccia; 21’st. Comotto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un’altra battaglia!
Partenza disastrosa, uno-due che avrebbe steso un toro ma i nostri hanno 2 attributi come 2 mongolfiere e hanno rimontato alla grande e solo grazie a tanta, ma tanta sfortuna (5 legni, 5!) e un paratone salvarisultato del loro portiere non abbiamo potuto gioire: ma va bene così, questa squadra è sempre più a immagine e somiglianza del Comandante!
Dai ragazzi che domenica a Recanati ci rifacciamo! 😉
FORZA CITANO’!!!
Questa sqadra ha un grande cuore e merita più pubblico! Domenica prossimabisogna andare in tanti recanati !
La settimana del derby tutti i civitanovesi a rimpirsi la bocca parlando del grande pubblico rossoblu…fortuna!! 700 spettatori per una partita di vertice….
chi era presente può tranquillamente dire che eravamo ALMENO 1500 ovvero più del doppio di quelli dichiarati dall’autore dell’articolo. Partita di vertice?? Mah!! La sconfitta nel derby ancora vi brucia!
sempre li soliti 4 gatti…che ridicoli! manco se gliete in serie a ve se riempe quella sottospecie de stadio!
Glauco, non possiamo confrontarci con loro, noi siamo tifosi occasionali.
Loro, a dire il vero, sono più coerenti, non sono occasionali…non ce va proprio mai!!!
Ahahah.
Rompiscatole, ovviamente la sconfitta m’ha fatto male, ma sincerità per sincerità, m’ha fatto molto più male quella del campionato scorso, quando per noi era il momento di darvi il colpo di grazia, e invece siamo stati capaci di darvi una boccata d’ossigeno; comunque, penso che bruci, così come brucia perdere all’ultimo minuto su una papera del portiere, o di perdere ai rigori su errore sempre del portiere dal dischetto…ahahahh.
Il Comandante Jaconi ha osato troppo ma ha compreso l’errore, è corso ai ripari, ed è riuscito a pareggiare i conti con il Giulianova. I rossoblu, con il nuovo assetto tattico, hanno combattuto e se non ci si fossero messi pali e traverse avrebbero potuto ottenere la vittoria. Domenica scorsa ad Ancona, mister Jaconi aveva provato le due punte (Pazzi e Buonaventura), con il Giulianova, dotata di attaccanti rapidissimi (Dos Santos ed Esposito), è andato oltre proponendo anche il trequartista (Bolzan). Così facendo ha lasciato sguarnita la fascia destra, dove sono partite le azioni da gol del Giulianova, in cui operava il solo Botticini, apparso in grave difficoltà. Dopo il doppio vantaggio giuliese, il Comandante Jaconi ha inserito il dinamico Zivkov, autore di una rete e di buone giocate, arretrando Boateng al posto di Botticini. In un secondo momento, Jaconi ha riproposto Tarantino, che dall’inizio del torneo aveva garantito equilibrio al centrocampo. A proposito di mediana elogi alla duttilità tattica di Rovrena, che ha coperto anche sulla fascia. Conclusione: pareggio con il Giulianova e un problema da risolvere, non da poco, per mister Jaconi. Se impiegare in avanti Buonaventura o Bolzan, poichè la partita di oggi ha evidenziato che con entrambi in campo la squadra è troppo sbilanciata in avanti. Domenica prossima trasferta a Recanati, sembrerebbe una partita abbordabile, ma si tratta di un derby, che quindi presenta i suoi rischi. Eppoi l’esperienza con il Giulianova ha dimostrato che si tratta di un torneo di alto livello, dove tutti vendono cara la pelle.
Glauco pensa alle tue statistiche e raccolte storiche sulla maceratese e levete de li giglioni
1200 secondo me, come detto sul canale TVSEI. (youtube)
Tralasciando i maceratesi, Domenica tutti a Recanati! TUTTI!
ce capete domenica tutti a recanati? sarà il caso de favve joca su un campo neutro, come voleva fà quelli de san benedetto??
Rossoblu io non mi nascondo dietro ad un “nickname” per fare lo spiritoso…
Giglioni vai a scrivere sull’articolo della maceratese! Monnezza perche non te firmi?
cognigni vuoi che me firmo? allora me chiamo Nico Giraldi sei contento?
Li pistacoppi che vene a commentà le partite de Citanò sò comici,oltre che ridicoli. Caro er monnezza,de tutto quello che dici stà succedenne lo contrario… non è che porti sfiga???? Va a finí che domenica lo stadio de Recanato se riempie per davvero…
carissimo Giglioni non è il nickname o il cognome che fa la differenza….è il commento….mi piace la tua passione e il tuo lato di memoria storica della maceratese…ti ho gia fatto i complimenti in un precedente post, ma non apprezzo in genere gli interventi “fuoriluogo” in generale, ho visto anche il tuo intervento irrisorio sui supportes del Matelica….lascia stare … stamattina se propirio andiamo a vedere, ….sul messaggero ci sono trenta veri ultrà della tua parte che hanno invaso un bar dell’entroterra gesto eroico, come ne hanno fatti di simili gesti i cosiddetti ultrà della mia città…. parliamo di calcio ….. 500 spettatori per la questura – 1000 1500 SPETTATORI per l’organizzazione…. non rompiamoci a vicenda chissenefrega… la Civitanovese ha fatto una bella partita… chi c’era meglio chi non c’era avrà visto L’arena di Giletti su rai uno.
@er monnezza
Curioso che a fare osservazioni sulle presenze del pubblico civitanovese sia una tifoseria che per anni ha completamente abbandonato la sua squadra e i colori della propria città, ritornando solo quando le cose hanno ricominciato ad andare bene.
C’è sempre qualcosa di nuovo da imparare a questo mondo…
Rossoblu ma che dai retta al Messaggero ? Lo sai meglio di me che i giornali locali per vendere 15 copie in più romanzano qualsiasi notizia…Sul titolo si parla addirittura di bar devastato ma poi leggendo l’articolo si scopre che sono state rotte un paio di bottiglie (immagino vuote) e qualche bicchiere…nessun danno al bar…ma comunque anche io preferisco parlare di calcio giocato…
beh almeno noi quando le cose vanno bene ci andiamo allo stadio….voi quando è che inizierete ad andarci?
@giglioni
infatti non riesci ad essere spiritoso nè tantomeno ironico neanche col tuo vero nome e cognome.
l’infinita tristezza, di quello che parla solo di calcio giocato (cit.), invece la riesci a trasmettere benissimo.
er monnezza c’è, manca il sodale franco lechner in arte bombolo. la crema del cinema trash a macerata va di moda: a quando l’ingresso di pippo santonastaso e jimmy il fenomeno?
ps.fate come la vostra ottima (zero ironia) presidentessa, mettetevi in silenzio stampa.
RICK FLAIR MA TU NON ERI UN LOTTATORE DI WRESTLING? AMMAZZA,TU SI CHE FACEVI RIDE VERAMENTE ALTRO CHE MONNEZZA E BOMBOLO!