Si rompe una condotta
Macerata resta senz’acqua

A secco centro storico, Montalbano, Colleverde, Santa Croce, via Spalato e corso Cavour. Il sindaco Carancini: "Il guasto è stato riparato. Entro massimo tre ore ripristineremo il servizio". Predisposti punti di approvvigionamento in piazza Libertà e in piazza Garibaldi
- caricamento letture

condotta acqua via indipendenza (1)

 

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 11,30 – «Il guasto alla condotta di viale Indipendenza è stato riparato». Ad annunciarlo è il sindaco Romano Carancini che spiega: «Abbiamo messo in atto la normale procedura per il ripristino della fornitura dell’acqua e contiamo di riuscire a riaprire le condotte entro un massimo di tre ore».

Macerata è senz’acqua dalle tre di questa notte a causa della rottura della condotta dell’acquedotto di Serrapetrona in viale Indipendenza, una delle principali della città. Sono rimasti a secco i residenti del Centro storico, nelle zone di Montalbano, Colleverde, Santacroce, via Spalato e corso Cavour. Gravi i disagi sia per i cittadini che per gli esercizi commerciali, in particolare i bar. Gli operai dell’APM sono a lavoro  per riparare il guasto e assicurare quanto prima il ripristino della linea, presumibilmente per l’ora di pranzo (ore 13-13.30).
«E’ una condotta degli anni ’70 – spiega il direttore Stefano Cudini che è sul posto – e sicuramente il danno è stato causato dall’usura. Stiamo lavorando intensamente e speriamo di risolvere il problema entro l’ora di pranzo. Per scrupolo abbiamo predisposto dei punti di approvvigionamento di acqua in piazza della Libertà e in piazza Garibaldi». Gli abitanti della zona di Montalbano, Colleverde, Santa Croce, via Spalato, possono invece approvvigionarsi alle fontane del Sasso d’Italia e di Borgo Santa Croce (Quartiere Ficana).

autobotte in piazza della libertà

condotta acqua via indipendenza (2)

condotta acqua via indipendenza (3)

 acqua piazza libertà 7 acqua piazza libertà 6 acqua piazza libertà 5 acqua piazza libertà 4 acqua piazza libertà 3 acqua piazza libertà 2 acqua piazza libertà 1 condotta acqua via indipendenza (6) condotta acqua via indipendenza (5) condotta acqua via indipendenza (4)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =