di Laura Boccanera
Accende il fornello per preparare la frittura e manda a fuoco la cucina. E’ successo questa mattina, alle 7.40 in un appartamento al quarto piano di via Quasimodo 14, quartiere San Marone. La famiglia di Pietro Mancini, 60 anni, è in casa e la moglie sta iniziando a preparare alcuni piatti già di buon mattino: avrebbe avuto degli ospiti per pranzo e la signora aveva ben pensato di iniziare a preparare anzitempo. Mette la pentola per la frittura sul fuoco e si assenta per qualche minuto dalla cucina. L’alta temperatura dell’olio provoca però una fiammata che rapidamente si estende a tutta la stanza: vanno in fiamme i pensili, il piano di cottura e dopo pochi minuti un acre fumo nero raggiunge anche il soggiorno. L’incendio divampa e fa saltare anche l’impianto elettrico. Tanta paura per i due coniugi che hanno cercato di bloccare l’incendio, ma invano. Tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco che sono giunti sul posto e sono rimasti impegnati fino alle 11 per domare le fiamme e aiutare la famiglia a portare via dall’abitacolo i resti anneriti e affumicati del mobilio. I figli della coppia non si trovavano in casa al momento dell’incendio. Nessuno è rimasto intossicato, né gli appartamenti contigui sono stati fatti evacuare. Una brutta esperienza comunque per i due sessantenni, con un danno economico superiore a 10 mila euro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Interessante la frittura alle 7:30 del mattino….
la vera notizia è che c’è qualcuno che si mette a friggere alle 7 di mattina
perché se friggeva alle 10 non poteva capitargli lo ugualmente ?
Mi dispiace, ma la frittura fa male!!!!
Effettivamente è meglio star svegli per fare certe cose…
Così impara a dormire a quell’ora!!!!!!
…forse……..sono stato cattivo .. ma rompe chi si mette a fa’ste’cose…a casa….rompe a tutti….casa…condominio….e poi che ci coglie la frittura alle 7!!!!!!!!!!! SE LA FACEVANO A MEZZOGIORNO…..NON FACEVANO DI SICURO LA SCEMATA!!!!!!
La frittura congelata nell’olio bollente è normale che faccia la fiamma se non abbassi il fornello del gas, una massaia esperta certe cose le dovrebbe sapere.
ognuno a casa propria farà pure come gli pare!!!!!!
non è l’ora nella quale si frigge che scatena incendi ma una procedura sicuramente distratta. se avesse fritto alle 20,00 con la stessa procedura magari non sarebbe cambiato granchè
Se friggeva alle 8 mannaggia nn prendeva fuoco nulla! Ahahah
diglielo tu miche’ che sei del ramo….dall’otto e mezzo in poi rischio zero..;)
Ma come se fa!