di Laura Boccanera
«Invisibile perché disabile, rispondete». La protesta di una delle più vivaci frequentatrici dello Speaker’s Corner arriva in piazza. Questa mattina René Ciampa, milanese trapiantata a Civitanova, ha protestato con uno striscione per far sentire la sua voce all’amministrazione sul problema dei disabili. La protesta nasce in realtà in rete: la donna realizza una serie di video per dimostrare quanto Civitanova sia poco accessibile da parte dei disabili sulle sedie a rotelle, una ricostruzione filmata e messa online con tanto di tag verso gli amministratori, un invito a prendere coscienza del problema: «mi aspettavo anche solo che mi dicessero, li abbiamo visti, vieni che ne parliamo – dice la Ciampa – invece nessuno ha mai detto una parola, anche se gli amministratori intervengono spesso su altre questioni, mi sento invisibile come un fantasma». Questa mattina l’assistente sociale è scesa per capire cosa animasse la protesta e ha dato alla donna un appuntamento col sindaco. Nell’incontro Corvatta ha promesso di prendere visione del materiale e dei video e di ricontattare la Ciampa non appena avesse elementi per approfondire la questione. “Per ora sono soddisfatta – riferisce – aspettiamo di vedere come evolve la cosa”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il Sindaco si prenda a cuore questi problemi, invece di dispiacersi perchè costretto a cacciare carovane di Rom che non fanno altro che lasciare sporco e fare ruberie di ogni tipo, si occupi di più dei problemi della gente onesta che ha sempre pagato le tasse e magari adesso dovrebbe essere aiutato perchè in difficoltà economiche.
Prenda esempio dal Direttore Generale del San Camillo di Roma, che quest’inverno ha accolto decine e decine di senzatetto all’interno dell’ospedale, mettendosi contro, tra l’altro, mezzo consiglio di amministrazione. Solidarietà Signor Sindaco, Solidarieta’ ma verso chi veramente se la merita.
Commento da solita guerra tra poveri.
Beato lei che è ricco.