di Laura Barbato
“Fateci crescere e lasciateci crescere” così si presenta, o meglio ripresenta, il mister Osvaldo Jaconi alla terza esperienza rossoblu, dopo quella agli inizi degli anni ’80 e la più recente del 2008. Un ritorno atteso, come testimoniato dai numerosi tifosi accorsi alla conferenza stampa di questa sera, un ritorno voluto dal nuovo presidente che si appresta ad affrontare, quello che lui stesso ha definito, l’anno zero. Quello in conferenza stampa è uno Jaconi entusiasta della nuova avventura e con le idee chiare: “ sono il primo ad aver fatto l’abbonamento, perciò chi mi ama mi segua. Devo tanto a Civitanova, qui ho iniziato ad allenare e, tra qualche anno, è qui che vorrei terminare la mia carriera”. Il mister non ha mancato di rivolgere un pensiero alla nuova dirigenza: “All’inizio non si credeva possibile un cambiamento di proprietà, ora che è avvenuto è nostro compito aiutare la nuova dirigenza in ogni modo possibile”. Jaconi ne ha per tutti, anche per gli ultras presenti, che ha invitato a non ripetere episodi come quelli avvenuti nello scorso derby contro la Maceratese, per non incorrere in squalifiche, che penalizzerebbero la squadra; un mister che ha tenuto a sottolineare l’importanza della tifoseria. L’allenatore è stato chiaro sugli obiettivi della stagione: non aspettarsi l’impossibile, fare il proprio dovere e poi i risultati arriveranno, così come è accaduto nella passata stagione a Montegranaro. Nel corso della conferenza stampa sono state presentate anche due nuove pedine: Angelo Cetera (secondo allenatore e preparatore atletico) e il portiere Mauro Chiodini, con quest’ultimo che si è detto entusiasta di tornare a Civitanova dopo aver militato nelle giovanili rossoblu. Nella serata di domenica verranno sciolti i dubbi anche sul luogo del ritiro che partirà il 25 Luglio, di sicuro si tratterà di una località abruzzese. Finalmente ci siamo, l’anno zero inizia da Jaconi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ecco perchè è universalmente conosciuto come IL COMANDANTE!
Bene così, cominciamo a remare tutti dalla stessa parte e ci toglieremo delle belle soddisfazioni.
Forza Mister, forza Citanò!!!
Finalmente l’ufficialità…BENTORNATO COMANDANTE core de Citanò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BENTORNATO MISTER!!!!! garanzia di serieta’ impegno ed attaccamento ai colori della nostra città
con Te ovunque e comunque forza CITANO’
Tremate “Pistacuppi”
Stiamo arrivando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
certo che a citano’ dopo ghento adesso c’ e’ di stefano. ve manca puskas e state apposto ah ah ah( se fa pe ride eh!)
@ Certo che se fa per ride, ci mancherebbe pure che ci dobbiamo arrabbiare per un gioco, comunque l’arrivo di Jaconi porterà sicuramente molta più gente al Polisportivo di quanta eravamo abituati a vederne con Antonelli.
Il nuovo presidente è partito con il piede giusto abbassando i prezzi degli abbonamenti, e di conseguenza saranno più bassi anche i prezzi dei biglietti, non lo conosciamo, non ci importa del passato, l’importante è che ci faccia divertire, perchè stavamo muorendo di noia, persino il tifo della Rata ci era passato avanti.
Purtroppo ci voleva un nuovo presidente per capire che per rilanciare una squadra ci vuole la gente di Civitanova e non solo i soldi di Civitanova. Non so chi sia e quanto valga questo nuovo presidente, ma sicuramente il nome di Jaconi è un’autentica garanzia. Un ringraziamento ad Osvaldo che ancora una volta ci ha messo la faccia con la sua professionalità. A proposito di Moretti: gli auguro di floppare a Matelica (lo auguro a lui e non certo al Matelica, una bella realtà provinciale) perchè dopo l’attaccamento che gli ha sempre dimostrato in questo disastroso anno, la tifoseria non meritava da lui un abbandono della nave che stava per affondare.