Lutto nel mondo dell’imprenditoria
E’ morta Ilenia Santoni

CORRIDONIA - Era consigliere delegato dell'omonima società, conosciuta in tutto il mondo per la produzione di scarpe di lusso. Il sindaco Calvigioni: "Non ci sono parole, la nostra città perde una grande donna".
I funerali domani, venerdì, alle ore 10 nella chiesa dei Santi Pietro, Paolo e Donato
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

Ilenia Santoni

Ilenia Santoni

di Filippo Ciccarelli

Si è spenta questo pomeriggio poco dopo le 14 in un letto del reparto di pneumologia all’Ospedale di Macerata l’imprenditrice Ilenia Santoni, 41 anni. Il male contro cui stava lottando non le ha purtroppo lasciato scampo; da tempo era ricoverata. Ilenia Santoni era consigliere delegato della società di famiglia, la Santoni Shoes e si occupava attivamente di diversi aspetti all’interno dell’azienda, tra cui amministrazione, finanza e retail.
A Corridonia, città dove vivono i Santoni e dove  hanno sede le quattro fabbriche del gruppo, il cui amministratore delegato è il fratello Giuseppe,  è grande la commozione per la morte della giovane imprenditrice, sposata con Andrea Di Caprio e mamma di due bambini di 4 e 9 anni. Nel 2011 Ilenia Santoni accolse a Corridonia l’allora presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, nella sede centrale della Santoni Shoes (leggi l’articolo), azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di calzature di lusso.
“E’ un dolore grandissimo quello che provo in questo momento: non ci sono parole, quando muore una mamma così giovane – dice il sindaco di Corridonia, Nelia Calvigioni – la nostra città perde una grande donna. Ilenia Santoni è riuscita a portare il nome di Corridonia nel mondo, la sua capacità imprenditoriale mancherà alla città. Faccio le mie condoglianze a tutta la sua famiglia”.

***
I funerali di Ilenia Santoni saranno celebrati domani, venerdì 12 luglio, alle ore 10 nella chiesa dei Santi Pietro, Paolo e Donato di via Cavour 54 a Corridonia. La funzione sarà officiata da don Luciano Montelpare. 

L'ex presidente di Confindustria Emma Marcegaglia con Ilenia Santoni

L’ex presidente di Confindustria Emma Marcegaglia con Ilenia Santoni



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X