di Filippo Ciccarelli
Si è spenta questo pomeriggio poco dopo le 14 in un letto del reparto di pneumologia all’Ospedale di Macerata l’imprenditrice Ilenia Santoni, 41 anni. Il male contro cui stava lottando non le ha purtroppo lasciato scampo; da tempo era ricoverata. Ilenia Santoni era consigliere delegato della società di famiglia, la Santoni Shoes e si occupava attivamente di diversi aspetti all’interno dell’azienda, tra cui amministrazione, finanza e retail.
A Corridonia, città dove vivono i Santoni e dove hanno sede le quattro fabbriche del gruppo, il cui amministratore delegato è il fratello Giuseppe, è grande la commozione per la morte della giovane imprenditrice, sposata con Andrea Di Caprio e mamma di due bambini di 4 e 9 anni. Nel 2011 Ilenia Santoni accolse a Corridonia l’allora presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, nella sede centrale della Santoni Shoes (leggi l’articolo), azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di calzature di lusso.
“E’ un dolore grandissimo quello che provo in questo momento: non ci sono parole, quando muore una mamma così giovane – dice il sindaco di Corridonia, Nelia Calvigioni – la nostra città perde una grande donna. Ilenia Santoni è riuscita a portare il nome di Corridonia nel mondo, la sua capacità imprenditoriale mancherà alla città. Faccio le mie condoglianze a tutta la sua famiglia”.
***
I funerali di Ilenia Santoni saranno celebrati domani, venerdì 12 luglio, alle ore 10 nella chiesa dei Santi Pietro, Paolo e Donato di via Cavour 54 a Corridonia. La funzione sarà officiata da don Luciano Montelpare.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Quando muore una giovane amica ci si chiude nel silenzio e si ripercorre in pochi istanti tutta la vita. Ci si pongono tante domande e si cercano risposte, nella certezza che nella vita il nulla non può essere il dopo. Un abbraccio infinito ad Ilenia e ad ogni suo famigliare. Massimo Cesca
Condoglianze alla famiglia
le mie piu’ sentite condoglianze perla prematura scomparsa di ilenia santoni una donna semplice e nello stesso tempo di classe
Una grave perdita, un’imprenditrice preparata ed appassionata del suo lavoro, equilibrata nelle decisioni, con la quale ho avuto il piacere ed il privilegio di poter collaborare. Una grande donna ed una brava mamma, che ci ha lasciato troppo presto. Ciao Ilenia, di lassù continua ad infondere ai Tuoi cari ed a tutti noi il Tuo ottimismo ed a mostrarci sempre i modi positivi di affrontare la vita, come sapevi fare quando eri con noi. Sentite condoglianze alla famiglia ed ai Suoi cari.
Le più sentite condoglianze alla famiglia.
Condoglianze sincere alla famiglia
Un vero peccato,
la perdita di una giovane mamma ci lascia sempre mille e più domande nel nostro io,
le più sentite condoglianze a tutti i suoi cari
Luigino Bucosse …adesso ci sono due cuccioli di Uomo che si sentiranno un po’ abbandonati e magari non capiranno bene perché la loro mamma non li accarezza più. Il papà e tutti quelli che possono farlo stiano loro tanto vicino. R.i.P
Le più sentite condoglianze a tutta la famiglia. Quando una giovane donna e una brava madre, tralasciando ora la sua grande importanza nel mondo dell’imprenditoria, ci lascia, rimane un grande vuoto, soprattutto nella vita dei piccoli figli i quali hanno, ora, il più grande bisogno di amore e vicinanza.
R.I.P.
condoglianze alla famiglia Santoni…
Condoglianze
ciao Ilenia :’-(
Mi dispiace immensamente
Ciao Ilenia
ciao
Nn ci sono parole!!!!!!!
Ciao Ilenia…..
senza parole condoglianze
R.I.P.
sono sinceramente dispiaciuto.
Ciao ilenia
certe cose non dovrebbero proprio succedere! condoglianze
Le più sentite condoglianze a tutta la famiglia. Quando una giovane donna e una brava madre, tralasciando ora la sua grande importanza nel mondo dell’imprenditoria, ci lascia, rimane un grande vuoto, soprattutto nella vita dei piccoli figli i quali hanno, ora, il più grande bisogno di amore e vicinanza.
🙁
<3
I funerali di Ilenia Santoni si terranno a Corridonia domani, venerdì 12 luglio, nella chiesa dei Santi Pietro, Paolo e Donato alle ore 10. La funzione sarà celebrata da don Luciano Montelpare.
Una giovane mamma, una bravissima donna, una giovane e grande imprenditrice nell’azienda di famiglia, ci ha lasciato, ma non muoino i valori di cui ha dato grande testimonianza con notevole coraggio e la semplicità del suo sorriso…cosa non facile in questi tempi ….Addio Ilenia, ma anche grazie per la tua forza nel cuore!
Condoglianze a tutta la famiglia
Tante condoglianze …
Eravamo compagni di banco alle elementari,tantissime condoglianze alla famiglia!
condoglianze. Spero che quando muore un operaio abbia la stessa attenzione mediatica!
In 20 giorni ho perso due cari amici…faccio le più sentite condoglianze alla famiglia!!
Sentite condoglianze alla famiglia, mi dispiace molto.
Che Dio aiuti la famiglia e i figli