di Erika Mariniello
Controlli in alcuni night e laboratori cinesi della provincia. I Carabinieri di Macerata, in collaborazione con l’Ispettorato del Lavoro, nell’ambito dell’attività in corso in questi giorni finalizzata all’individuazione di attività clandestine e all’impiego di manodopera irregolare, ieri sera, hanno individuato 26 lavoratori in nero, tra cui una bambina cinese di 13 anni, sorpresa mentre incollava componenti di tomaie con del mastice e subito allontanata dal luogo di lavoro risultato insalubre.
I controlli effettuati nei locali notturni hanno portato alla denuncia di due titolari, alla sospensione di un’ impresa a Corridonia e a gravi sanzioni pecuniarie ancora in corso di quantificazione: erano undici le ballerine che lavoravano senza un regolare contratto.
Tra i laboratori cinesi ispezionati, sono stati denunciati i titolari di tre tomaifici e di una pelletteria. Tre attività sono state sospese. A seguito delle gravi irregolarità riscontrate nelle prossime settimane saranno erogate sanzioni pecuniarie per un totale di circa 50 mila euro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Finalmente si ricordano che esistono i laboratori cinesi non proprio etici che tolgono lavoro ai quelli legali….
Questi laboratori per quali aziende producono ed a quali prezzi?
Se i prezzi che praticano ai committenti sono troppo bassi non è pensabile ipotizzare una responsabilità anche da parte di chi a quei prezzi acquista?
tanto i cinesi non fanno neanche in tempo a chiuderli che hanno già riaperto con altra società!!
I Cinesi hanno sopportato la Lunga Marcia di Mao. Poi sono andati sulle colline e se le sono mangiate, come ordinava Mao. Adesso hanno fatto un Comunismo più ricco e sfruttatore del Capitalismo… Mi sapete dire come farete a bloccarli? Sembrano tutti cloni di altri cinesi, chiudono una ditta e ne aprono un’altra. Questi qui ci si inchiappettano a meraviglia. Colpa di Prodi e dei soloni democratici e dei capitalisti italiani che fanno affari con i Capitalisti Rossi e che hanno permesso la nostra inc….., senza darci neanche la necessaria vaselina.
che stile signor rapanelli…