“Novantuno euro di multa per la Ztl”

Il nostro lettore Guido Latini è stato sanzionato per un ingresso in centro storico durante il periodo natalizio: "Se il Comune vuole fare cassa non mi pare questo il modo giusto"
- caricamento letture

rampaZara

di Filippo Ciccarelli

Proseguono senza sosta le notifiche delle tante multe elevate grazie all’occhio elettronico del varco Ztl  (leggi l’articolo): tra i sanzionati anche Guido Latini, che abita a Macerata fuori dal centro storico e si è visto recapitare a casa un verbale con annesso bollettino per il pagamento del transito non autorizzato alle ore 19.36 di domenica 30 dicembre al varco di via Don Minzoni. La sanzione, applicata in misura ridotta, è di 76 euro, ai quali si aggiungono 7.80 per spese di visura e 7.20 di spese postali. In totale 91 euro per aver transitato in via Don Minzoni alle 19.36 di domenica 30 dicembre; non si tratta proprio di spiccioli, specie in un momento di difficoltà economica come questo.
“Sono un habitué del centro storico, mi piace farci le passeggiate e dopo le 19 prendo la macchina per entrarci – spiega il signor Latini – anche se penso di essere uno degli ultimi frequentatori rimasti. Al di là delle spese accessorie della multa, che mi sembrano elevate, credo che in questo modo non si aiuti il centro. Sicuramente sarò stato distratto io e non avrò visto i cartelli con i nuovi orari, ma se il Comune vuole fare cassa così non penso che sia il modo giusto. Non lamentiamoci, poi, se le attività chiudono, è l’ennesimo atto da parte dell’Amministrazione che va contro il centro storico, per non parlare poi del degrado ai Cancelli e allo Sferisterio, che credo sia sotto gli occhi di tutti”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =