di Alessandra Pierini
Ha rischiato di trasformarsi in qualcosa di molto più grave una lite scoppiata per motivi banali ieri sera in piazza della Libertà a Macerata. Uno dei contendenti, infatti, ha estratto un “Nunchaku”, attrezzo utilizzato nelle arti marziali, costituito da due corti bastoni uniti mediante una breve catena, per intenderci l’arma usata con maestria nei film di Bruce Lee. Se fosse stato usato, avrebbe potuto provocare gravi conseguenze.
La causa scatenante è stato un problema di viabilità, come ne sorgono spesso, in quanto la piazza non è provvista di segnaletica che indichi le modalità di sosta: un furgone, infatti, non consentiva ad un’autovettura di uscire dal parcheggio.
Erano circa le 22 quando “Volante” della Polizia è intervenuta in seguito alla segnalazione di un’accesa lite tra tre persone. Una volta intervenuti gli agenti hanno accertato la ragione della lite e hanno identificato due dei contendenti che hanno riferito di essere stati minacciati da un uomo che, con un bastone e con fare piuttosto aggressivo, si stava avviando a piedi verso la propria auto parcheggiata poco distante.
Gli agenti si sono avvicinati quindi all’uomo, un italiano 56enne residente in provincia, il quale, tenendo ancora in mano il “Nunchaku”, ha confermato il battibecco di poco prima. Il comportamento aggressivo dell’uomo ed il possesso del particolare attrezzo che teneva in mano ha spinto gli agenti ad approfondire il controllo.
Dalla perquisizione del maceratese e della sua autovettura dell’uomo, gli agenti di polizia hanno trovato anche uno sfollagente telescopico. Quest’ultimo, insieme al nunchaku, è stato sequestrato. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica, oltre che per reato di minaccia aggravata, dovrà rispondere anche del reato di porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
un nostalgico delle tartarughe ninja
Com’è…? Nessuno commenta?
Che c’è..? Non è un extracomunitario, un omosessuale o un poverazzo di qualunque altra specie?
ma la polizia ha fatto la multa al furgone che aveva bloccato la’uto del tipo? Se no è molto grave…a dir poco vergognoso
Eccomi Aperol!
Cosa c’entrano gli omosessuali poi?
Ahahah
kung-fù pandoro!!
A APEROL!CHE C’ENTRA ESSERE ALBANESE,POVERACCIO O OMOSESSUALE?
PUOI SPIEGARLO ?GRAZIE
Bruce lee NOSTRANO!!!
A PeroL….i commenti ci sono…sono le 32 manine rosse (ore 21.26) sul tuo commento ( che non mi sembrano poche). Poi…cosa intendi per poveraccio di qualunque altra specie??? la specie umana è una sola… Homo sapiens evolutasi insieme alla mia ( anche se oggi stiamo assistendo a una involuzione). Per ritornate a questo fatto specifico quello che è successo è si grave ma forse una rapina o una aggressione è un po più grave, anche se c’è da dire che con l’arrivo delle forse dell’ordine magari la cosa non è degenerata, perchè oggi come oggi dal nulla può nascere una tragedia. Anche per un parcheggio. Non centra nulla italiano, straniero, rosso, bianco, nero, etero omo bisex trisex o quadrisex.
…e perche’ reato e se fosse legittima difesa !!!!!…….
con la crisi di lavoro e i problemi che ci si pone tutti i giorni siamo diventati feroci abbiamo perso l’educazione .Una volta si discuteva ma seza arrabbiarsi e si ragionava sul fatto ma adesso si va alle mani o alle armi . L’altro giorno nel parcheggio di MACERATA dell’ospedale coperto mi sono trovato a parcheggiare la macchina ma in 1 maniera che non potevo scendere il SIGNORE che aveva parcheggiato di fianco che si stava allontanandosi a piedi è tornato indietro scusandosi che non aveva la sua colpa xc la macchina a fianco aveva parcheggiato male e dicendomi con molta calma volento la poteva togliere . Io ancora perplesso gli ho detto di non preuccuparsi xc cerano qualche posto libero e lo anche ringraziato x la suo interesse . QUALCUNO IN GIRO ANCORA C’E’ DI BRAVA GENTE…..
APEROL – HAI PERSO L’OCCASIONE PER STARE ZITTO