Si stanno eseguendo in questi giorni alcuni lavori di sistemazione di una porzione di area del Parco di Fontescodella finalizzati ad assicurare una maggiore sicurezza agli utenti. In particolare si sta lavorando per riempire, con terreno di riporto, fornito gratuitamente dalla ditta che sta eseguendo lo scavo in via Pesaro, il fosso che si trova all’interno del parco. Gli obiettivi sono creare uno spazio verde unico e una cortina vegetale che permetterà una maggiore visibilità dall’esterno facilitando così le operazioni di vigilanza, del taglio dell’erba e di manutenzione. I lavori di sistemazione, infine, gioveranno anche allo svolgimento delle attività che vengono svolte dal Centro di Educazione Ambientale con le scuole e i bambini. L’intervento comporterà una spesa di 9.000,euro
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Buona l’idea di aumentare la visibilità dall’esterno del parco di Fontescodella, visto che sinora la zona meno visibile, quella dov’e c’è la skate-park, è stata notoriamente utilizzata come area di spaccio di sostanze stupefacenti. Sarebbe utile, se possibile, anche intervenire sull’illuminazione per eliminare le zone scure.
Avevo tempo fa già inviato un commento sulle assurdità nella costruzione e nella manutenzione di questo cosiddetto parco. Ora posso solo chiedermi se e quante altre teste=alberi cadranno per aumentare la visibilità, come è stato fatto in passato. Il concetto di “parco” evidentemente non è nel DNA delle amministrazioni maceratesi.