Durante le festività natalizie i Carabinieri del Comando Provinciale di Macerata hanno intensificato i controlli antidroga ed hanno predisposto una serie di servizi preventivi sulle strade per scongiurare incidenti connessi all’uso di stupefacenti ed alcool, ma anche nei pressi dei luoghi di divertimento. Sulla costa i carabinieri della Compagnia di Civitanova hanno sviluppato ispezioni e perquisizioni nei luoghi dello spaccio di droga: l’Hotel House ed i vicini popolosi condomini della zona sud di Porto Recanati sono stati quotidianamente vigilati dalle pattuglie dell’arma civitanovese e della stazione di Porto Recanati. Militari che, anche la notte di San Silvestro ed a Capodanno, hanno “visitato” la presenza in casa di quei detenuti che fruiscono del regime degli arresti domiciliari.
Ieri pomeriggio, a Capodanno, nel corso delle ennesime “incursioni” di pattuglie dell’Arma all’Hotel House, i carabinieri della Stazione di Porto Recanati hanno arrestato un marocchino, di 35 anni, per detenzione di stupefacenti. Le due pattuglie sono giunte verso le 17 nel piazzale; tre militari hanno, come di consueto, raggiunto l’interno dove hanno incrociato un uomo. Gli hanno perquisitola borsa che aveva con se e sono balzati fuori quattro panetti e mezzo, a forma di parallelepipedo, per circa 4,6 chilogrammi di hascisch ma anche un’ottantina di grammi di cocaina. È stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, condotto alla casa circondariale di Ancona a disposizione del magistrato di turno, il dottor Enrico Riccioni, della Procura di Macerata per gli ulteriori approfondimenti d’indagine.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sarà abbastanza per fargli fare un bel pò di galera ? Dirà che era per uso personale e… qualcuno abbocca !!!
Commentare?
….. presumo che ci sia stato un errore nel descrivere la notizia; non si tratta di haschish ma delle banali verdure per prepare un bel ministrone da unire alla lenticchia per il cenone di fine anno; la polvere non è cocaina, ma puro zucchero a velo da mettere sul pandoro!!!
Perché spendere inutili soldi per la galera. …… Se era per uso personale perché non glie la diamo tutta di una volta ?
Mi piacerebbe sapere se il marocchino era regolare, ocuppato, disoccupato, residente a …. , come si trovava in quel posto, da dove era uscito, chi è il proprietario dell’alloggio dal quale è uscito, chi risiedeva in quell’alloggio, lo hanno fermato casualmente o a seguito di una segnalazione. Grazie
L’articolo sicuramente è stato scritto sulla base di quanto comunicato dalle forze dell’ordine e per questo così scarno di notizie utili per capire bene cosa è accaduto. Per capire ad esempio se i Carabinieri hanno avuto una botta di culo incredibile o in quell’edificio è talmente pieno di spacciatori da rendere la pesca sempre fruttuosa in qualunque posto si gettino le reti.
Lasciatelo libero subito! Deve andare a spasso come ci vanno i mafiosi che fanno i centri commerciali e i politici ladri che mangiano a nostre spese.