Vagava per piazza XX Settembre, nel centro di Civitanova, ma poi è stato preso in custodia dall’accalappiacani. Un allegro meticcio di taglia media stamattina era stato visto girovagare in centro, dalle parti del Comune. Vedendo i suoi occhi vispi ma smarriti qualche cittadino si è preoccupato e ha dato l’allarme. Non tanto per la pericolosità del cagnolino, decisamente gioioso e affabile con quanti lo avvicinavano, quanto per la preoccupazione del suo proprietario. Non vedendolo più, infatti, il suo padrone avrebbe potuto pensare al peggio.
Avvertiti, i vigili urbani si sono subito messi in moto per agguantare il socievole cagnolino e hanno avvertito, come di norma, l’accalappiacani che l’ha preso in custodia. Il simpatico meticcio, in buone condizioni e ben tenuto, aveva il suo chip di riconoscimento e gli agenti della municipale hanno contattato il suo legittimo proprietario. Il civitanovese, però, insieme alla gioia di riabbracciarlo, sarà costretto come la legge impone in questi casi a pagare una multa di 50 euro per omessa custodia.
(s. p.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Leggi sempre a favore del cittadino.
Dalla bella notizia del ritrovamento del Collie dopo 9 anni, leggere una notizia simile mi fa rimanere senza parole. Perdi il cane, lo ritrovi e ti fanno pure la multa. boh!!!!
legge da mentecatto!!
Se lo tieni legato ti multano per maltrattamenti… se lo tieni sciolto ti multano per omessa custodia…. ma che volete da noi poveri mortali??
Liana Paciaroni
per il cane: moccicheglie!