Dal consigliere comunale del Pdl Marco Guzzini riceviamo:
In questi ultimi giorni i cittadini maceratesi che attraversano la rotatoria di Via Pancalducci, nei pressi del cimitero, sono costretti ad ammirare uno spettacolo davvero indecoroso: la manutenzione del verde della rotatoria non viene effettuata da diverso tempo e l’erba è diventata altissima. Le foto sono indicative. Risulta davvero difficile capire se si può ancora parlare di intersezione stradale o se siamo di fronte ad una vera e propria ” foresta amazzonica”. Da tempo sto invitando l’amministrazione comunale ad ultimare la procedura volta all’individuazione, mediante pubblicazione di avviso pubblico, di soggetto imprenditoriale affidatario del servizio di sistemazione e di manutenzione delle rotatorie stradali e delle aiuole spartitraffico, come disposto dalla delibera n. 44 del 15.02.2006. Tutto questo ancora non è avvenuto e questi sono i risultati. L’indignazione aumenta se si pensa che la realizzazione dell’opera ( costata 200.000 Euro) prevedeva la posa sul perimetro di n.7 centri luminosi con apparecchi tradizionali al sodio alta pressione lasciando libera l’isola centrale per un’eventuale sistemazione al verde. Tutto ciò non si è ancora verificato ed oggi una delle arterie viarie principali della città è regolata da un’intersezione stradale composta da terra. Non proprio il miglior biglietto da visita per la città di Macerata».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Proprio lunedì mattina sono passato da quelle parti ed è stato l’esatto mio pensiero, che schifo. E continuano a chiedere soldi sti personaggi che sono ai vertici.
E’ IL BIGLIETTINO DA VISITA PER CHI ARRIVA
Essì, Macerata è proprio la capitale europea della cultura, abbiamo grosse possibilità vedo…
Non avete capito niente. Si tratta del monumento dedicato alla foresta amazzonica che sta scomparendo.
… o no??????
Io farei un appello a chi avesse una capra o una pecora in modo che si possa ripulire la rotatoria anche in maniera economica ed ecologica!!!!!!
MISSIONE COMPIUTA!
DOPO LE SEGNALAZIONI FATTE, GLI OPERAI DELLA COOPERATIVA MERIDIANA SONO A
LAVORO PER RIPULIRE LA ROTATORIA “AMAZZONICA” DI VIA PANCALDUCCI A MACERATA!
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DEVE PRESTARE MAGGIORE ATTENZIONE ALLE
PROBLEMATICHE DELLA CITTÀ!
MACERATA NON MERITA DI ESSERE AMMINISTRATA COSÌ MALE!!!
sarà un caso ma proprio oggi pomeriggio hanno tagliato l’erba 🙂
Sarebbe carino far diventare le rotatorie delle belle aiuole fiorite…
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=430960246965341&set=a.246482185413149.59935.169641533097215&type=1&theater