Avevano alzato troppo il gomito e due stranieri, un peruviano e un romeno, sono stati protagonisti di due distinti episodi dove è stata chiamata ad intervenire la polizia.
Il primo è stato fermato la notte scorsa in via Cluentina a Macerata, nel corso di un posto di controllo. Gli agenti della Volante hanno bloccato un’autovettura alla guida della quale c’era il peruviano, 38 anni, residente a Macerata, che era alla guida in evidente stato di ubriachezza alcolica.
Sottoposto all’alcol test con l’ausilio degli agenti della Polizia Stradale mediante apposita apparecchiatura, è emerso un tasso alcolemico di oltre 3 grammi/litro. Per questo motivo è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza mentre l’auto è stata sequestrata. Nel corso del controllo, inoltre, l’uomo ha anche esibito agli agenti una patente di guida risultata falsa e per questo è stato denunciato per guida senza patente e per l’uso di atto falso.
Il secondo caso, invece, si è verificato in via Spalato a Macerata dove alcuni cittadini avevano segnalato alla polizia la presenza di un uomo che camminava per strada scalzo e senza indossare i pantaloni.
La persona è stata identificata per un romeno di 61 anni in evidente stato di ebbrezza. Successivamente, grazie anche alla segnalazione di un cittadino, sono stati trovati i pantaloni e le scarpe del quale lo stesso si era disfatto in zona Collevario prima di incamminarsi verso il centro città dove è stato soccorso dagli agenti della “Volante”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ma chi ci penza a noi italiani onesti che non possiamo piu’ uscire di casa??? chi??? i politici non di sicuro e noi gli paghiamo le tasse! ogni notte fanno una arancia meccanica…se penzo a quello che volevano fare in giro di notte senza pantaloni mi viene i brividi solo a penzarci! se vorrebbero….potrebbero arrestarli tutti sti delinquendi, basterebbe che organizzano le ronde la notte per i locali…chiedono i documenti a tutti e chi non e in regola A CASA! e poi soprattutto I LAVORI FORZATI…. pure per gli studenti buonisti che li difendono a sta gentaglia!!!
@viagaribaldi. Concordo con te sia per l’indignazione, sia per i lavori forzati, ma vorrei che la tua rabbia non si limiti agli extracomunitari non in regola, ma comprenda anche “tutti” quelli che la notte invece di dormire e far dormire le persone, frequentano locali dove ci si ubriaca solo respirando l’aria, “fumano” e quant’altro.
Ogni settimana vengono ritirate decine di patenti e ti assicuro che non appartengono tutte a extracomunitari.
infine, mi dici quali sono questi giovani “buonisti” che difendono gli extracomunitari irregolari che si ubriacano e vanno in giro senza i pantaloni? Li nominate spesso questi buonisti. Ma chi sono? Sono buonista io solo perché distinguo le persone tra galantuomini e mascalzoni e non dal colore della pelle?
“nei guai peruviano” e romeno???????!!!!!!!!
NEI GUAI NOI !!!!!!!!……………..
Guida !!!! Ubriaco !!!! Con patente fals a !!!!!!!! Ma io so un’ imbecille che pago tutto e de piu’……..
Noi siamo nei guai, diventa difficile uscire tranquillamente la notte per non dire di alcune zone come le fosse dove c’è di tutto mia figlia ha paura o non si sente tranquilla a casa sua e lei non è straniera ma nata in italia da madre italiana quindi è una situazione non facile, ma l’uso della forza pubblica non sarà verso chi fa reati ma sarà usata verso di noi, queste persone o stranieri o italiani che non hanno da perdere nulla cosa gli potrebbero fare? pensate se venite presi sotto sulle strisce pedonali da un personaggio cosi? forse e sicuramente non avrà neanche l’assicurazione perché non e possibile farla o forse ha rubato anche l’auto.. siete fritto oltre al danno anche la beffa.. a noi che non paghiamo viene subito l’equitalia.. a proposito dove e finita? ma per questi non esiste o forse non si preoccupano.
Ringraziamo il Cielo che non abbia ammazzato nessuno, altrimenti lo avrebbero emsso a smaltire la sbronza e poi fatto ritornare in circolazione.
E’ ciò che abbiamo seminato: noi, la casta politica, i preti, la Caritas, i bolscevichi senza più gulag, eccetera. Di che ci lamentiamo? Aspetteremo che vengano a massacrarci a casa nostra come con il dentita di Civitanova?
Ma, nessuna paura! Ci penserà il giovane Renzi il “rottamatore” – presto a Macerata – a rottamare la nostra paura dopo la presa del potere. Io non mi fido più dei bolscevichi, ma ancor meno dei cattolici che vanno al potere con i primi.
Non è un mistero che il Sig. Rapanelli abbia collaborato per anni con alcuni quotidiani e testatine locali. In una di queste, edita da un gruppo politico di opposizione, accanto ad un paio di suoi simpatici interventi, ne appare uno in cui si parla di extracomunitari e si invita l’Amministrazione a tener conto di quelle persone, di favorire tramite iniziative concrete (convegni, tavole rotonde, manifestazioni, mostre ecc) la reciproca conoscenza. Poi si parla di reciproca conoscenza, integrazione, bla bla,
Ma il Sig. Rapanelli nella sua terra lo ricordano tutti per la sua passione politica, il suo amore per l’arte e il confronto.
Se qualcuno dei suoi vecchi amici leggesse alcune cose che oggi scrive in queste pagine rabbrividerebbe. Soprattutto quiei pochi rimasti e che sono stati vittime dei sopprusi di certe squadracce che lui vorrebbe riesumare.
Nel suo paesello oggi giocano a carte insieme anche quelli che tanti anni fa erano stati da una parte e dall’altra, ma che oggi non vorrebbero certo tornare indietro. Andate a chiederglielo se non ci credete.
Chiediamo insieme una giustizia severa e una pena certa, ma niente giustizia sommaria e senza processi. Potrebbe ripercuotersi contro di tutti e sorattutto contro i più deboli.
@ Cecco
Caro Cecco,
quando io era da un’altra parte c’era il PCI, partito di gente dedicata e pronta a sacrifici e a morire per il Partito di Berlinguer. Poi fui un fondatore dei Verdi, ma di quei fondatyri non è rimasto nessuno, in quanto i caporioni Verdi pensavano a poltrone e prebende.
Io posso permettermi di cambiare opinione in quanto ormai sono un cittadino comune e “qualunquista”. Se i politici disonesti sapessero che, una volta scoperti non vanno in un monastero a prendere aria buona e a mangiare bene come bene si mangia nei monasteri, ma venissero portati ai bagni penali dopo una sonora bastonatura da mandarli sulla sedia a rotelle per il resto dei loro giorni, credo che rinsavirebbero su posizioni etiche, a meno che non fossero dei pazzi pronti a rischiare. Quando parlo, io dico ciò che la stragrande maggioraza della gente ormai pensa…
ORMAI I POLITCI SONO ODIATI E VORREBBERO VEDERLI MORTI… CHIARO?
Io non sono contro gli extracomunitari che rispettano le leggi e la dignità dei cittadini civili. Io sono contro i farabutti, tutti i farabutti, extracomunitari compresi. Io posso assicurare che se mi fossi trovato in casa del dentista, violentato nella sua dignità insieme alla famiglia, avendo a disposizione una buona rivoltella bifilare, avrei cercato di farli arrendere, ma, se attaccato, avrei fatto fuoco…
Purtroppo sono “dicotomico” come la maggiore parte dei cittadini, che dividono il “bianco” dal “nero”, il “bene” dal “male, e così via. Nè potrei essere rotto a tutte le soluzioni, come avviene oggi in politica. Porto un esempio…
Leggo su di un quotidiano serio che il secondo attore del “gioco delle parti” nel PD, ossia il giovane “rottamatore” Matteo Renzi, che altro non è che un furbastro che ha capito come fare la scalata al potere senza cambiare gattopardescamente nulla, ha già dei fans nel Maceratese che stanno già pensando a come rimanere col sedere sulla poltrona, oppure a conquistarsene una.
I nomi apparsi sono di ex-assessori del Comuen di Macerata, sindaco e assessori vari di Recanati e Provincia (ma qui nulla di nuovo dato che stanno già nel PD). Ma c’è un nuovo nome che è stato sempre nell’area UDC, FI e PdL, ed oggi si è avvicinato al giovane Renzi, ossia al “nuovo che avanza, specchietto per le allodole che vorrebbero abbandonare, nauseate, il PD”.
Il suo nome: MASSIMO CESCA, da due legislature assessore con i catto-bolscevichi di Corridonia.
Il giovane avventuriero è stato voluto fortemente dal sindaco Calvigioni, che nel contempo ha fatto fuori tutti gli altri assessori ed esponenti del centrodestra che sono stati con lei nel quinquennio 2007-2012, mettendolo in un assessorato ove il giovane Cesca non è molto visibile, ma in cui – pur con risorse finanziarie lesinate – può farsi una certa clientela politica. Adesso la fantapolitica: come mai questa attenzione per il giovane Cesca, notoriamente di centrodestra?
Alle prossime amministrative del 2017 per l’assessore PAOLO CARTECHINI, ormai spompato da tante legislature perse e vinte e con opposizioni interne tra i bolscevichi del PD, non potrebbe diventare candidato sindaco. E poichè pure la Calvigoni ha chiuso col candidarsi a sindaco, ma potrebbe sempre rimettersi in lista per puntare al vicesindaco o a degno assessorato (l’appetito vien mangiando, in senso metaforico, ovviamente), ecco che il candidato sindaco potrebbe diventare MASSIMO CESCA, a patto che entri nel PD. Pure perchè il PdL è allo sbando e l’UDC è alla frutta. Quindi, entrare nel PD sarebbe cosa fattibile… Il “rottamatore” di facciata Matteo Renzi sarebbe, dunque, il biglietto da visita adatto anche per riprendersi i voti di quei cattolici, pronti a prostituirsi a chiunque loro garantisca prebende sostanziose.
Ecco, caro Cecco, cosa che non farei mai. Ossia vendere l’anima al Diavolo, pure di avere una poltrona.
Nel 2011 sono state ritirate in provincia di Macerata 545 patenti e nel 2012 già 341.
Amen
P.S.
Ammetto la legittima difesa ed anche l’uso delle armi, ma io non le userò mai. Per un semplice motivo, perché il giorno che tutti avranno un’arma in casa e ci fossero ancora delinquenti in circolazione, questi ultimi invece di prenderci a cazzotti, ci sparerebbero direttamente mentre dormiamo. O pensiamo di stare sempre alla finestra ad attenderli?
Guardate come si comportano con i blindati che trasportano denaro. Iniziano sparando. Non chiedono permesso bussando sulla portiera.
Insisto. Più uomini e mezzi alle forze dell’ordine.