di Alessandra Pierini
«Noi, come il resto del Pd, siamo favorevoli alle piscine, abbiamo solo chiesto delle precisazioni». Con queste parole Luigi Carelli e Maurizio Del Gobbo commentano la riunione di maggioranza di lunedì sera durante la quale l’amministrazione ha presentato il progetto per l’impianto natatorio di Fontescodella (leggi l’articolo). «Quello che abbiamo chiesto – continuano i due consiglieri – è la percentuale di riduzione del commerciale, il piano economico finanziario per avere un’idea delle tariffe e, elemento fondamentale, un parere scritto da parte dell’Università di Macerata che è nostro partner nella realizzazione dell’opera».
Carelli commenta anche il suo rapporto con il sindaco Romano Carancini che aveva attaccato in consiglio comunale (leggi l’articolo)e la risposta del primo cittadino durante l’incontro con la stampa alle Giornate Democratiche (leggi l’articolo): «Il sindaco mi ha attaccato – sottolinea il consigliere – ma il partito non prenderà nessuna posizione. Non ho ricevuto nessuna lettera di censura dal Pd. Per quanto riguarda la delibera sulle competenze di Consiglio e Giunta, è un atto della Commissione, votato dai partiti della maggioranza, che io ho presentato solo in qualità di Presidente della Commissione Ambiente. Non c’è nessun attacco personale nei confronti del sindaco e su ogni cosa che faccio mi confronto con il mio partito. Se fossi il primo cittadino mi domanderei invece se la scarsa partecipazione alle Giornate Democratiche non debba essere letta come presa di distanza dall’amministrazione del Comune».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Scarsa partecipazione alle Giornate Democratiche? Non credo proprio sia colpa del sindaco. Sono diversi anni ormai che il PD maceratese non attrae………o meglio, da l’impressione che non voglia tanta partecipazione ed in tanti ci siamo allontanati. Abbiamo magari votato PD, ma solo perchè c’era quel tipo di centrodestra, ma lo abbiamo fatto turandoci il naso. Alcuni certamente meritavano l’appoggio, ma ,ripeto, …….alcuni.
Ed ancora una volta voglio dare un consiglio al Sindaco. Dia le dimissioni mandando tutti a casa per sempre!!!!
Ci penseranno poi gli elettori a far si che il “sempre” ci liberi da tanti personaggi, prima ancora che riesca a farlo Renzi.
E grazie che non c’era nessuno! Fino a quando le “teste pensanti” del Pd saranno rappresentate da scienziati come. SCiapichetti – lacche’ delvescovo , meschini-candidato a tuttO ecc. .o scoccianti…… Il grigiore piu assolutooooo
La stranezza non è data dal fatto che c’erano poche persone ma dal fatto che c’era qualcuno !!
i compagni sono dei perdenti tristi…..
Scarsa partecipazione alle Giornate Democratiche? Ma perchè non ti fai un’esame di coscienza.
Ma che c’azzeccano carelli e del gobbo con il PD?
Nella “CITTA’ DELL’UOMO” l’uomo stava sopra e il mattone sotto, allora si passa al PD dove sopra c’è il mattone e sotto l’uomo.