di Sara Santacchi
Arriva anche a Camerino, dopo Macerata, Civitanova e Tolentino, la Banca della Provincia di Macerata. E’ stato inaugurato in mattinata, infatti, in Corso Vittorio Emanuele, il punto servizi della nuova banca che si sta estendendo sul territorio in tutta la provincia. In un momento non facile sotto il profilo economico è questa “un’iniziativa utile e positiva che serve per guardare al futuro”, per usare le parole del presidente Loris Tartuferi. Interessante, in particolar modo, è il nuovo bancomat di cui si potrà usufruire: un servizio innovativo e all’avanguardia che permette non solo di prelevare soldi dal prprio conto corrente, ma anche di effettuare versamenti, fare pagamenti, versare assegni e molte altre operazioni self-service. “Se le cose andranno come si spera, speriamo di aprire una filiale a tutti gli effetti” ha poi proseguito il presidente Tartuferi.
Una nuova realtà, dunque, che è stata definita dal direttore generale Cavallini “la banca dalle tre C : correttezza, competenza e cortesia” in nome di un reale servizio per il cliente che per noi è al primoposto e su di noi deve poter contare. Porteremo la banca a casa e l’apertura di uno punto servizi sarà utile per la promozione sul territorio, ma si coniuga anche con l’innovazione”.
E anche il primo cittadino Dario Conti, è intervenuto durante la mattinata, a sottolineare il coraggio di una banca che si sta facendo strada in un momento così difficile. “Camerino da sempre ha avuto una vera e propria vocazione verso gli istituti di credito, tant’è vero che vi fu la Banca Popolare di Camerino, diventata poi di Ancona”. Inevitabile non sottolineare come l’insediamento di una banca nel centro storico potrà costituire anche un vantaggio per lo stesso creando quel movimento, insieme agli altri esercizi commerciali, che merita.
Il centro di Camerino come una sorta di City – ha proseguito il sindaco Conti – in cui possa avvenire lo scambio economico: dai negozi, alle banche, ai punti bancomat. Con la Banca della Provincia di Macerata è il terzo istituto di credito che va a inserirsi nel centro e questo non può che aiutare la città”. All’inaugurazione ha partecipato anche l’arcivescovo di Camerino Francesco Maria Brugnaro il quale ha benedetto i locali augurando a questo nuovo servizio finanziario che possa costituire un segno di buona speranza per tutto il territorio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…che tra un po’ dovra’ cambiare l’insegna in Banca della Provincia di Ascoli
cosi saranno contenti tutti i falsi maceratesi che godono nel vedere la ns provincia scomparire a favore di un’altra
dopo piederipa ora anche a camerino lo sportello dei promotori finanziari…ma riusciranno a fare un pò di raccolta?…magari qualche prestito argentino…brasiliano…ecc..ecc…avrà investito qualcosina il vescovo???
uno spot diceva dove ce barilla c’è casa….guardando queste foto mi viene da dire dove ce stanno i soldi ce sta lo prete.
ma il vescovo che c’azzecca con i soldi? li va a benedire? ….è proprio vero che “è più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago…”!