Deborah Pantana, consigliere comunale del Pdl, interviene sugli ultimi fatti di cronaca che hanno riguardato la zona della Pace:
Il quartiere Pace, uno dei più popolosi della città è abbandonato a se stesso, macchine che vengono incendiate sotto le abitazioni (leggi l’articolo), ritrovamento di auto rubate nel piazzale dell’anti-stadio, micro criminalità, spaccio di droga, per non parlare poi dei problemi legati alla viabilità al decoro urbano che non c’è.
L’ultima notizia è che la linea 5 da lunedì non vi sarà più nel tratto dalla Cimar a Madonna del Monte, come al solito nessun avviso soprattutto alle famiglie che dalla prossima settimana dovranno far salire i propri figli negli autobus di linea provinciale stipati l’uno sull’altro, visto che lì ci sono solo posti a sedere e non in piedi. Siamo rammaricati come residenti del quartiere Pace del modo in cui veniamo trattati da quest’amministrazione, eppure paghiamo le tasse come tutti, anche per la mancanza
di derattizzazione; sono due anni che abbiamo chiesto un semaforo davanti alla scuola materna delle suore e tutti dell’amministrazione fanno “orecchie da Mercante”. E’ una vergogna! Oggi l’ultimo sgarbo è quello di toglierci la linea 5 soprattutto per i ragazzi che vivono in campagna e che si recano a scuola, un gesto che penalizzerà ulteriormente il nostro quartiere che ormai risulta essere sempre più trascurato e lasciato nell’ indifferenza, come mai l’APM, che è un’azienda del Comune invece di erogare servizi, li toglie?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
più che a se stesso lasciato ai macedoni.
Però l’APM sponsorizza lo Sferisterio e San Giuliano….
La Pace? Provate a venire alle fosse!
Concordo sull’abbandono del quartiere pace. Due anni fà circa insieme ad altri abitanti del quartiere abbiamo interessato con lettera sottoscritta dei residenti di una strada, l’amministrazione comunale ad intervenire. In particolar modo abbiamo denunciato lo stato di abbandono, verde pubblico completamente abbandonato, asfalto stradale distrutto con tante buche, pericolo di discarica pubblica,pericolo per i bambini, territorio in completo abbandono. Ad oggi nessuna risposta nonostante promesse da assessore. Ci siamo rimboccate le maniche e provvediamo direttamente nel limite del possibile, ad eliminare erbacce e rifiuti abbandonati. Non vorrei che con la scusa della crisi, della mancaza di soldi, noi cittadini veniamo chiamati solo a pagare le tasse. Un quartire abbandonato produce, insicurezza e delinquenza ed in questo momento storico se non si interviene subito, sarà troppo tardi
Le forze dell’ordine (Pur non aiutate dallo stato) si preoccupano più che altro di andare a decurtare punti e rilasciare verbali; vergogna anche per loro…..
La prossima volta alle elezioni rivotate la sinistra mi raccomando!
Lo dico da ex paciarolo che vede il proprio quartiere cadere a pezzi, vergogna per l’amministrazione e per coloro che ce l’hanno lasciata.
Ci pensa Canesin…
Il quartiere La Pace è diventato peggio di Lampedusa !?!…. per non parlare delle Fosse…. peggio mi sento !!!!
Ma tanto Noi maceratesi siamo sempre pronti ad accogliere chiunque ….. anche chi sappiamo sia un criminale da una vita, l’importante è questo no ?!
Fanno morire quartieri o li fanno diventare peggio ancora dei veri e propri ghetti !!!
Il problema è un altro… ridate Macerata ai Maceratesi e vedrete che non ci saranno più macchine incendiate o droga a go go o furti in casa ogni giorno !!!
In Italia ci devono stare solo gli stranieri che si sono integrati e che lavorano e non coloro che sono qui senza lavoro perchè possono solo che delinquere in quel caso….. allora tutti questi “casini” vedrete che diminuiranno sensibilmente perchè dopo una giornata de fatica passa la voglia a chiunque di andare a far baldoria tutte le sere in giro !!!
…..dopo questi commenti la sinistra vi avra gia bollati come razzisti,ma che brutta cosa un quartiere abbandonato a se stesso….sicuramente alle prossime elezioni vi diranno che e’ stata una svista,puo capitare o no!!!
ancora parlate di SINISTRA e di DESTRA??? ahahah antichi!!!
poco cambia se c’è DX o SX…tanto la gente è sempre quella e le menti pure (mio parere!!!)
io sono fossarolo/paciarolo e concordo parzialmente con deborah (paciarola pure lei)….la situazione è globale cioè anche gli altri quartieri di MC non stanno messi meglio!!!
il verdee?? hahahah
passate in Remo Pagnanelli dove sono le nuove case…per venderle hanno promesso uno spazio verde… lo spazio verde c’è nel vero senso della parola cioè lasciato nel degrado più completo…hanno messo dei giochi per bimbi immezzo a sterpaglia, la fontana è in disuso ecc.. fa pena!!!
rispondo al sig francesco clerico…da sempre vivo alla pace/fosse e sinceramente non vedo tutto sto degrado dovuto agli extracomunitari.
Ci sono ovviamente ma non ho mai notato assolutamente niente di anomalo nei loro confronti…alla curva delle fosse, venedo dalla pace sopra le scuole, vedo le solite donnine sedute sul marciapiede a chiacchierare come da molti anni a questa parte!!!
un sig.re extracomunitario della pace che parla malissimo italiano si è spaccato in due per ridarmi una cartellina che ho perso con documenti importanti
la badante di mia nonna abita alla pace ed ha una famiglia perfetta e lavorano tutti!!
insomma tutti sti furti e spaccio di droga non li vedo eppure ci sto tutti i giorni (esco sempre da Pistello e passeggio parecchio)
basta vedere quanti bimbi ancora giocano dietro la chiesa della pace, ai giardini di fronte al supermercato sempre della pace o al campetto delle scuole medie…. sarò cieco io?
piuttosto il degrado lo vedo a livello di infrastrutture