di Andrea Busiello
A pochi giorni dall’inizio del campionato, la Maceratese mette a segno un vero e proprio colpaccio tesserando il valido difensore centrale Silvestre Capparuccia, classe 1980. L’argentino era svincolato dopo aver ricoperto i gradi di capitano nel Tolentino nella scorsa stagione e la società lo aveva tenuto in stand by in questi giorni per valutare la reale affidabilità di questo pacchetto difensivo biancorosso. Capparuccia nel suo curriculum annovera esperienze con l’Elpidiense, il Morro D’Oro e il Tolentino negli ultimi anni. Alla fine, la società ha deciso di rinforzare il reparto mettendo muscoli, esperienza, grinta e tanta forza a disposizione di mister Guido Di Fabio. L’arrivo di Capparuccia sta a testimoniare di come la Maceratese non voglia fare una semplice apparizione nel campionato di serie D: infatti, dopo le prime amichevoli estive e la Coppa Italia la sensazione apparsa evidente ai più era quella di una difesa che non dava le necessarie garanzie per un campionato di livello. E proprio sul rush finale del mercato ecco il pezzo da novanta.
Capparuccia durante l’estate si è allenato con il Potenza Picena e già oggi pomeriggio effettuerà il primo allenamento agli orgini di mister Di Fabio e da domenica sarà a disposizione del mister per la prima di campionato contro l’Ancona.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ottimo acquisto! Ora anche la difesa è a posto.
@Mauro Angelo Blanchi
certo che se c’era pure Fede in attacco… 🙂
Ottimo colpaccio!!! é veramente forte!!! Maceratese stai facendo una campagna acquisti importante! Hai capito quanto sia dura la D!!!
Grazie Presidente !!!!!!!
@ Moretti – La Maceratese ha fatto ottimi acquisti anche in attacco. Per valutare Fede bisogna conoscerlo. Lui sa gestirsi bene e lo ha dimostrato anche in questa campagna acquisti. Con i suoi gol (che saranno tanti come sempre) riporterà il Camerino ai livelli che merita. La Rata farà un ottimo campionato anche se la concorrenza sarà spietata. Importante è figurare bene col gioco!