Ombrelloni e lettini nella spiaggia libera: scattano i sequestri

PORTO RECANATI - I controlli dell'Ufficio circondariale marittimo continueranno nei prossimi giorni
- caricamento letture

spiaggia-panetti1-300x225di Stefano Palanca

Controlli a tappeto sugli ombrelloni e le attrezzature da mare nelle spiagge libere. Un’alzataccia quella di questa mattina fatta dal personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Civitanova lungo la costa di Porto Recanati. I militari al comando del maresciallo Cristoforo De Giuseppe verso le 4 hanno cominciato a setacciare l’area sud della città, oltre l’Eurovillage, luogo in cui sono presenti diverse spiagge libere alle spalle della pineta Volpini e davanti le abitazioni di via delle Nazioni. Nonostante il periodo non ancora fitto di turisti, quando gli uomini di Civitanova e della Delegazione di spiaggia di Porto Recanati sono arrivati a Santa Maria in Potenza, hanno trovato numerose attrezzature sistemate tra il bagnasciuga e la strada.

Secondo le disposizioni del regolamento regionale e comunale è infatti vietato lasciare in spiaggia ogni tipo di materiale usato di giorno. Secondo la legge,la spiaggia risulta “illegittimamente utilizzata” perché sedie, lettini e ombrelloni vengono abbandonati oltre il tramonto del sole. Sequestrato il materiale, 52 ombrelloni e 65 sedie a sdraio e lettini, mentre i legittimi proprietari potranno rivolgersi al Comune e alla Delegazione di spiaggia per riaverli, pagando però una penale salata. I controlli continueranno i prossimi giorni e verrà sicuramente preso di mira il litorale del lungomare Scarfiotti in centro con poche spiagge libere ma soprattutto quello di Scossicci, la riviera nord della città, con lunghi spazi a disposizione di turisti fai da te.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X