Camerino e San Biagio pareggiano
La salvezza si deciderà negli ultimi 90′

PRIMA CATEGORIA - Carradori risponde alla rete di Santolini

- caricamento letture
Camerino-calcio

La formazione del Camerino calcio al completo

di Sara Santacchi

Finisce in pareggio il match tra Camerino e San Biagio, due squadre impegnate nella lotta salvezza, che si sono date battaglia in una gara dai due volte. Meglio gli ospiti nel primo tempo, più pericoloso il Camerino nella ripresa. La cronaca: al 13′ Di Modica scambia con Falcioni, ma difesa avversaria riesce a chiudere e spazza via il pallone. Il San Biagio si fa vedere su calcio piazzato al 22′, ma la punizione di Burini è neutralizzata da Giri. Poco dopo, al 27′,  Santolini in contropiede si porta a tu per tu con Giri e con un pallonetto segna la rete dell’1-0. Il primo tempo si chiude, dopo tre minuti di recupero, senza altre emozioni. Nella ripresa il match cambia volto: il Camerino è più offensivo, e al 7′ Carradori, in rovesciata, segna il gol dell’1-1. Dopo appena due minuti Di Modica sfiora la rete con un rasoterra su cui riesce ad arrivare Pesaresi. Il San Biagio resiste alla pressione avversaria, ed al 37′ sono proprio gli ospiti ad avere una buona occasione con Orsetti, che in contropiede si porta al limite dell’area; il suo destro viene però deviato magistralmente da Giri, che spedisce la palla fuori con una mano dopo un gran volo. Al 40′ il San Biagio rimane in 10 per l’espulsione di Rivellini (doppia ammonizione). Poco dopo, è al 42′, è invece il Camerino ad essere pericoloso, con una punizione dal limite battuta da Coppola, su cui l’estremo difensore ospite arriva in tuffo. Al 95′ i padroni di casa sfiorano il 2-1 con una punizione battuta da Di Modica su cui Pesaresi interviene a gamba tesa. La partita finisce così 1-1: un pareggio che serve a poco per entrambe le formazioni, impegnate nella lotta per non retrocedere

il tabellino:

CAMERINO: Giri, Gentilucci, Cocchi, Carbone, Grasselli, Bingunja, Di Modica, Falcioni, Carradori, Mosciatti G. (21’st Lapponi), Capecci (25’st Coppola). All: Di Luca.

SAN BIAGIO: Pesaresi, Salini, Guzzini, Castorina, Rivellini, Picciafuoco, Pesaresi L. (25’st Mandolini), Nisi, Santolini (39’st Coppari), Burini (41’st Severini), Orsetti. All: Cantani.

ARBITRO: Ridolfi di Pesaro.

MARCATORI: Santolini al 27’pt, Carradori al 7’st.

NOTE: spettatori circa 100. Ammoniti Gentilucci (C), Rivellini, Picciafuoco, Castorina (S). Espulso Rivellini al 40’st.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X