Il post partita di Cingolana-Maceratese (leggi la cronaca della gara) è stato rovente. La posta in palio era elevata per ambedue le formazioni e negli spogliatoi è volata qualche parola di troppo. Sulla sponda cingolana non sono state gradite alcune dichiarazioni esternate dal ds biancorosso Claudio Cicchi e dal presidente Maria Francesca Tardella. In merito è intervenuto il team manager della formazione di mister Carassai, Monaldo Mazzieri:
“A fronte delle dichiarazioni espresse al termine della gara Cingolana-Maceratese dal ds Cicchi ad un’emittente radio e, sulla carta stampata, dalla presidente Tardella, mi sento in dovere e in diritto di difendere i miei giocatori e la mia società. Cicchi ha definito la nostra società come una di “3^ categoria con tanto di picchiatori al posto di giocatori”; a tale dichiarazione rispondo che è troppo facile salire sul ‘carro dei vincitori quando il carro ha il motore al posto dei buoi’, adesso che la Maceratese lotta per il vertice; faccio presente al signor Cicchi che, nel suo piccolo, la Cingolana è salita e scesa in diversi campionati ma non è mai fallita, come invece ha fatto più di una volta la ‘sua’ Maceratese!
L’agonismo c’è stato, è vero, ma da ambo le parti, tant’è che due dei nostri giocatori hanno dovuto abbandonare il campo a causa d’interventi poco ortodossi da parte dei ragazzi della Maceratese e questo non consente al signor Cicchi di additare solo la Cingolana come squadra di picchiatori dall’eccessivo agonismo. Con la presidente invece ho avuto modo di parlare e di chiarire, dato che è una persona a modo e che io stimo tantissimo per come ha risollevato le sorti di una società, specialmente in questi periodi di ‘magra’, che meriterebbe altri palcoscenici. La mia non è una polemica, ma una semplice presa di posizione, a difesa e tutela della società che rappresento e dei giocatori che ne fanno parte“.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Decisamente molto elegante il team manager della Cingolana , alla faccia della stima , forse la differenza sottile sta qui………
E allora che c’entrano queste dichiarazioni? Non vuol dire nulla quello che dice!!! Cosa c’entra che è facile salire sul carro? Cosa c’entra che siamo falliti molte volte? NIENTE! Cicchi ja detto la verità!!!
Mazzieri, prima di parlare o di collegare fatti tra di loro assolutamente scollegati, perchè non si informa? La Maceratese è fallita, vero, ma non ha ricevuto omaggi da nessuno, quando è fallita, è dovuta ripartire dalla terza categoria, mentre due anni fa ha usufruito del lodo Petrucci, come hanno fatto tante altre società. Quindi cosa vuole motivare dicendo che anche la Rata è fallita??? E soprattutto, cosa c’entra con le dichiarazioni di Cicchi (che onestamente anche io avrei evitato, o per lo meno avrei stemperato) e della Tardella (invece assolutamente legittime)???
Sig. Mazzieri invece di contare quante volte è fallita la Maceratese (due, se non lo sa…) mi dica chi era quel cialtrone che dalla panchina della Cingolana invitava i propri giocatori ad entrare sulle gambe degli atleti maceratesi….e guarda caso l’intervento da codice penale di Lorenzo Gigli su Piergallini conferma questo atteggiamento che con il calcio ha poco a che vedere…ha fatto bene il nostro ds Claudio Cicchi ha definirvi una squadra di 3^ categoria !! Anzi, neanche in 3^ categoria si sentono tesserati urlare “entragli sulle gambe”…due giocatori della Cingolana sono usciti per interventi duri dei maceratesi ??? Ma se Carassai ha dichiarato che D’Addazio si è stirato da solo !? Mettetevi d’accordo !!
è invidioso dei successi altrui questa è la verità. perchè dopo fallimenti siamo primi e ci giochiamo la promozione.