Ennesimo sfregio alla lapide di Maria Letizia Berdini. Dopo la profanazione avvenuta nel 2010 (leggi l’articolo), ieri ignoti hanno scarabocchiato la tomba che conserva le spoglie della civitanovese uccisa nel 1996 dalla banda dei sassi dal cavalcavia. La scoperta l’hanno fatta i familiari recatisi al cimitero centrale di Civitanova Marche. Sulla lapide un disegno tracciato con un pennarello nero che raffigurava un disegno osceno. E non è la prima volta che il mitomane dei cimiteri imbratta tombe di personaggi noti a Civitanova. Solo un anno fa altre tombe “illustri” erano state prese di mira da alcuni delinquenti di piccolo calibro che deturpavano con scritte il marmo dei defunti. Rammaricata per l’ennesimo oltraggio la famiglia Berdini: “non riusciamo a capire il motivo di tanto risentimento e di così poca sensibilità, è orribile vedere quei segnacci accanto al volto di Maria Letizia – hanno detto i familiari – perchè il Comune non installa delle telecamere? Nei due cimiteri cittadini mancano sistemi di monitoraggio e videosorveglianza, tali dispositivi magari frenerebbero i malintenzionati”. Maria Letizia Berdini, figlia di Vincenzo, noto presidente cittadino della protezione civile, perse la vita a soli 31 anni nel 1996. Stava andando in viaggio di nozze a Parigi quando un sasso lanciato dal cavalcavia colpì la vettura su cui viaggiava con il marito.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
perché fare una cosa così stupida ? L’imbecillità umana non ha limiti !
condivido in pieno la gente è scemaaaaaaaaaaaaa
Un pò di rispetto, almeno per i morti!!!!!!!!!!!
Senza parole!!!!
Prendete presto questi bastardi e ficcateli dentro. Ci vogliono telecamere anche nel cimitero cari amministratori. La cosa che mi rattrista ancora di più, è il pollice verso fatto in questa pagina nei confronti dei commentatori prima di me e precisamente dei Sigg. Frabetti,Nicoletta Heart, Perla Serrani e Silvia Baldoni. Sarà pure una coincidenza, ma come si fa a mettere il giudizio negativo sui loro ottimi commenti? Forse trattasi di un unico brillante lettore!
ke amarezza! ke skifo! sn vicina alla famiglia!
Ma quei figli di puttana che l’hanno uccisa che fine avevano fatto poi? Sono stati ospiti in qualche trasmissione magari? Hanno ricevuto un premio per aver detto di essersi pentiti? A distanza di anni chi ricorda più chi fosse quella poveretta,a parte quelli che l’hanno uccisa?Possibile che si tratti di ignoti vandali che hanno beccato “per caso” proprio quella tomba?
ma che tristezza
che schifo. la gente fa schifo.
Sono vicino ai famigliari, il loro calvario ancora non è finito…. coraggio Vincenzo alla fine sei sempre più forte di questi poveretti!!!!!!
ma che male ha fatto questa povera ragazza che ha lasciato la sua giovinezze per il gioco di qualche bstardo! ma lasciatela riposare in pace e lasciate in pace la famiglia con il loro dolore!
…non penso sia risentimento è semplicemente stupidità allo stato puro…purtroppo non c’è mai fine alla vergogna. “L’uomo è l’unico animale che arrossisce…ma è anche l’unico che ne ha bisogno.”
(Mark Twain)
Deduco che l’unica manina rossa che è stata messa in ogni commento sia di quel pazzo che imbratta le tombe o di un suo compare……. ora mettila qui la manina…… Str…. !!!!!!!!!!!!!!
Spero possa accadere anche a te una cosa simile così capirai cosa si prova !!!!!…..SFIGATO !!!!!!!!!!!
vigliacchi!
carogne….
SIETE SOLO ESSERI INUTILI …VERGOGNATEVI DI ESISTERE!!!!