Non accenna a placarsi l’ondata di criminalità che si sta abbattendo ormai da mesi sulla nostra provincia. Ieri sera, infatti, si è consumata l’ennesima rapina a mano armata in una abitazione di Macerata in contrada Santa Maria del Monte. La vittima è un anziano di 78 anni, Alvaro De Angelis, che, intorno alle 19.30 mentre era in casa da solo, si è trovato davanti due banditi a volto scoperto, sicuramente stranieri (dall’accento probabilmente dell’Est Europa), uno dei quali, impugnando una pistola, gli ha intimato di non reagire. Il complice, nel frattempo, ha iniziato a rovistare per la casa fino a quando non ha trovato quanto cercava: monili in oro e denaro contante per circa 200 euro.
Quando i due banditi si sono allontanati a bordo di un’utilitaria di colore scuro, sebbene ancora sotto choc, l’uomo ha avvertito la polizia e sul posto è intervenuta una Volante che ha raccolto la testimonianza dell’anziano e avviato le indagini.
(redazione Cm)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Propongo di prendere tutti il porto d’armi e girare armati purtroppo anche dentro casa!
adesso nemmeno alle 7 e 30 poi stà tranquillo! questi non hanno più paura de niente e nessuno!!
E basta hanno rotto……
e se non ti sparano rischi la vita per infarto…
In economia la moneta cattiva scaccia la buona…
Per i criminali è lo stesso.
Si spostano dove c’è un terreno fertile su cui operare.
Non a caso l’ambaradan delle leggi italiane, la lentezza dei processi, i cavilli cavillosi di cui anche il più maldestro avvocato consosce le trame hanno fatto si che negli ultimi 20 anni l’Italia fosse un Bengodi per i criminali che, sia locali che da oltre frontiera, sempre più spesso agiscono alla luce del sole poichè delinquere è più facile e si rischia assai di meno.
Essendo oramai lo Stato di Diritto e la Certezza della Pena mere enunciazioni di principio ecco che anche una Provincia “tranquilla” come Macerata viene investita da una criminalità che 20 anni fa ce la sognavamo….
Visto che il problema dovrebbe essere oramai noto ci si aspetterebbe, piuttosto che altri inutili discorsi, qualche proposta concreta per invertire questa tendenza….
La rapina è avvenuta vicinissimo alla mia casa e Alvaro lo conosco molto bene…..una famiglia per bene in una zona molto tranquilla,anzi non succede nulla in questa zona: in campagna dove c’è l’aria buona e tutto questo rovinato da persone maligne?Tutto questo a una famiglia che per giunta ha sempre aiutato persone sopratutto straniere? Cioè rendetevi conto,un’uomo di 78 anni che forse può soffrire di cuore? E se fosse morto? (toccando ferro) Una disgrazia solo per 2 C******I? No grazie,preferisco prendere la pistola, ucciderli e andare in carcere apposto di lasciare moglie e figli…..
E poi tutto questo per 200 e un pò d’oro? Ma vi rendete conto in che mondo siamo? Ma che quei 2 possano morire soffrendo e andare all’inferno er soffrire all’eternità….
…roba che se, niente niente, ne ammazzi uno, come è successo a Recanati a Natale, nella migliore delle ipotesi ti aspettano 10 anni di processo…. Bella l’Italia, è???
in questi casi “il perdono” tanto cattolico quanto ipocrita…è un sentimento che non provo…solo in italia succedono così tanti e ripetuti fatti criminali…. si alla pistola personale…meglio in galera che in via pancalducci!!!!
io dico sempre la stessa cosa meglio un cattivo processo che un buon funerale… a proposito da quelle parti ci abitano un sacco di personaggi “rurali” che spesso tengono l’automatico carico…. e io ne conosco diversi…
La cosa più triste è che il comune di macerata a queste persone gli da pure in sussidio!!
centro storico,periferia di macerata è piena di spacciatori e delinquenti ,ma le autorità fanno ben poco .Ci vuole più telecamere e controlli mirati sia da parte della polizia e carabinieri e soprattutto dalla polizia municipale che conosce meglio di tutti il territorio, se questa fosse più considerata e se collaborasse con le autorità competenti. Il maceratese fa sempre finta di niente ,chiachiera solo ,ma !non fa i fatti!
Comunque, questi delinquenti dell’est europa hanno rotto veramente il c…o, sono troppo violenti, e non hanno rispetto per nessuno, hanno un’altra natura… sono delle vere belve umane, non sono ancora pronti per circolare liberi in europa. A queste immondizie basterebbe far scontare la pena nei loro paesi di origine, vedrete che diventano gattini!!! Rapinare vigliaccamente un povero anziano….con pistola in pugno…che schifo di persone.