Una folla commossa ha dato l’addio a Greta Ortenzi, stroncata dalla leucemia a soli 19 anni. Greta ha lottato fino all’ultimo ma purtroppo non ce l’ha fatta e si è spenta ieri all’ospedale di Pesaro dove era ricoverata da diverso tempo. Oggi alle 15 sono stati celebrati da don Aldo Romagnoli i funerali nella cattedrale di Sant’Agostino,. La città di San Severino si è stretta intorno ai familiare: la mamma Donatella, il babbo Franco (titolare del noto panificio Ortenzi) e il fratellino Ruggero, che frequenta la prima media. Commosso il saluto dei compagni di classe dell’Itis Divini, in cui Greta era iscritta al quinto anno di Chimica. La scuola ha esposto la bandiera a mezz’asta, listata a lutto, ed oggi il preside Filippo Pennesi ha comunicato che sarà consegnato alla famiglia il diploma alla memoria. Il basket era la grande passione di Greta, cresciuta nella Sab, negli ultimi anni aveva giocato con la Thunder di Matelica, formazione di B2. Le sue compagne di squadra oggi si sono presentate con la divisa della società: “Dobbiamo tramutare il dolore per la tua scomparsa in qualcosa di positivo, non sarà facile ma dobbiamo provarci”.
(redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ciaoo..bellaaa..!!!!
Giammai un genitore dovrebbe piangere la morte di un figlio o di una figlia. E’ contro natura, è una violenza all’amore, alla vita.
Anche se non li conosco, voglio mandare un abbraccio ai genitori, e un saluto a Greta, giovane angelo biondo che, dispersa tra l’eterno e l’infinito, ha affrontato l’ignoto prima del suo papà e della sua mamma.
credo che solo chi ha subito un addio alla vita terrena di un figlio possa capire quanto dolore si prova a star dietro a quella bara , spero che i genitori coinvolti in queste tristissime circostanze sappiano dare un senso di proseguo della vita adoperandosi in tutte le maniere possibili affinchè i giovani capiscano che le disgrazie non bisogna cercarsele, vengono da sole ,come in questo caso, per questo dico RAGAZZI VIVETE LA VITA CON MODERAZIONE SENZA TRASGRESSIONI perchè molte volte non giova neanche avere una vita normalissima, addirittura da sportiva quale quella che Greta viveva . Addio sportiva settempedana, riposa in pace.
ciao Greta.