di Filippo Ciccarelli
Ha trovato una brutta sorpresa la signora Luciana, quando è tornata nella sua abitazione in via Pace, a Macerata. La sua casa era stata violata da qualcuno che aveva messo a soqquadro il suo e gli altri due appartamenti presenti nella palazzina. Identico il modus operandi: i malviventi – con ogni probabilità, infatti, si tratta di una banda composta di più elementi – hanno forzato le porte d’ingresso ed hanno messo a soqquadro le abitazioni.
“Il furto è avvenuto tra le 18 e le 20” racconta la signora Luciana “perché fino alle 18 c’era una persona a casa, e poi alle 20 siamo tornati. Penso che tenessero sott’occhio tutto il palazzo per scegliere il momento migliore in cui agire. Hanno rovesciato tutto, i cassetti, gli armadi, perfino le borse… un po’ di tempo per fare le loro cose, insomma, ce l’hanno avuto. Da come hanno agito sembrava fossero in cerca di oro, e infatti hanno preso tutto quello che potevano. Più che al danno materiale” continua la vittima “penso a tutti i ricordi che mi hanno sottratto. Hanno preso il mio anello di fidanzamento, la fede nuziale mia e di mio marito, e anche un ricordo di mia nonna”.
Sui furti sta indagando la polizia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Continuate a scrivere che non è giusto sparare a vista ai ladri ! ! 10, 100, 1000 Terrucciodoro !!!
Quanto rido se so state ‘lle dù zingare che hanno rilasciato a fine anno scorso.
Vabè…(anzi va male), me rmetto a fadigà.
Poco male per le fedi nuziali, tanto non venivano utilizzate!
e certo…credo che non ci sia niente di che meravigliarsi visto che quando li prendono vengono rilasciati nel giro di poche ore….POVERA ITALIA!!!!
Poi rivenderanno tutto facilmente nei compro-oro, ultima piaga di Macerata
lavoro fuori e torno a macerata ogni 1 o 2 mesi e puntualmente trovo qualche nuovo esercizio: compro oro, come li funghi… je dacimo na controllata???
siamo alla deriva totale……………….su tutto
Volevo solo criticare chi la fede può portarla e preferisce non farlo.
Probabilmente non è il caso della signora Luciana alla quale posso solo chiedere di accettare le mie scuse.
…Le forze dell’ordine, dovrebbero controllare le catene “COMPRO ORO”!!
Viva Terrucciodoro!
Voglio proprio vedere se qualcuno avrà ancora il coraggio di scrivere o soltanto dire che Macerata è una città tranquilla…ormai furti, scippi e truffe sono all’ordine del giorno…di questo passo anche la violenza aumenterà a dismisura! E’ ora che ci diamo tutti una svegliata…SVEGLIAAAA!
e poi questi cari politicanti, dopo tutto quello che succede giorno per giorno, fanno pure il decreto svuota carceri!!!!!!poveri noi!