di Laura Boccanera
150mila euro per la piscina comunale: la giunta ha approvato il progetto esecutivo predisposto dall’ufficio tecnico comunale per la sistemazione esterna e l’ampliamento del parcheggio della piscina comunale (I stralcio). La somma è stata già finanziata con Mutuo Cassa Depositi e prestiti. La Piscina è gestita dalla cooperativa “Il Grillo” tramite una convenzione di 20 anni approvata dal Consiglio comunale, che prevede investimenti per un totale di 1 milione e 500 mila euro per la sistemazione delle vasche, controsoffitti, coibentazione, impianto areazione, sistemazione spogliatoi ingresso e tinteggiatura e impianto fotovoltaico.
I lavori sono stati ultimati e l’accordo prevede la sistemazione esterna dell’area della piscina a carico dell’Amministrazione comunale che eseguirà questi interventi: sistemazione piazzale antistante piscina, rifacimento del cancello di ingresso per permettere il doppio senso di circolazione delle auto, recupero di un’area in prossimità del fosso da adibire a parcheggio e viabilità e parcheggio. Saranno quindi ricavati altri 57 posti auto che si aggiungono a quelli esistenti. Altri parcheggi saranno realizzati in prossimità dell’edificio fino alla centralina termica e il transito dei veicoli sarà consentito in circolo e a senso unico intorno alla struttura. Saranno inoltre realizzate la fognatura delle acque chiare, la canalizzazione illuminazione pubblica, mentre la sistemazione della scarpata a sud sarà oggetto di un ulteriore intervento. La gara di appalto verrà espletata nel mese di febbraio per iniziare i lavori a primavera.
“L’intervento – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Ermanno Carassai – va migliorare la ricettività e la fruizione della struttura comunale. Merito va dato anche alla cooperativa “Il Grillo” che ha svolto un ottimo lavoro e che ricopre un ruolo importantissimo perché dà una risposta alle richieste di utenti provenienti da tutto il territorio”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
finalmente!!!