di Filippo Ciccarelli
C’erano tante persone a seguire il dibattito organizzato dal Partito Democratico e Cronache Maceratesi sulla Cittadella dello sport (leggi l’articolo); tra queste anche Albino Massaccesi, vicepresidente della Lube e consigliere della Lega Volley. Al termine dell’incontro, Massaccesi e Carancini hanno avuto un breve confronto verbale, abbastanza vivace, che ha avuto per oggetto il palazzetto di Fontescodella. Sono passati mesi dai playoff che hanno visto la formazione di Omrcen e compagni giocare tra le mura amiche le semifinali – poi perse contro la Bre Banca Lannutti Cuneo – grazie alla deroga concessa dalla Lega. Una deroga, tuttavia, che prevedeva l’ampliamento ad almeno 3.500 posti della struttura sportiva, necessari per avere l’omologazione Fipav per le gare di playoff. E proprio questo è il motivo del contendere tra la società cuciniera e l’Amministrazione comunale: “la penale prevista, se non partono i lavori, è di mezzo milione di euro. Chi li paga?”.A chiederselo è appunto Massaccesi, evidentemente stufo del tira e molla e preoccupato per la possibile sanzione. “Quello che è certo è che questa penale è prevista, ma l’importo non venne quantificato a suo tempo. Francamente, non mi pare nemmeno giusto che ci sia una deroga accompagnata dalla penale: la deroga si concede oppure no, ma dal momento che la Lube
non ha tratto vantaggio dalla stessa, visto che alla fine non si è nemmeno qualificata, pagare 500.000 euro mi pare troppo. E certamente, se si arrivasse a questo, ci sarebbero delle
cause legali per stabilire chi debba pagare quei soldi”. Ma a che punto è la vicenda Palas? “Il sindaco mi ha detto che ci sarà un incontro la prossima settimana. Mi ha detto che ci sono tre progetti, io ne conosco uno e mi pare interessante. Certo che la vicenda di stasera sulla Cittadella la dice lunga: 1.800.000 euro che sarebbero serviti solamente a comprare un’area per realizzare un campo da calcio ed hockey su prato che avrà un valore di circa 200.000 euro: meglio non dire cosa meriterebbero i consiglieri comunali…”.
(foto di Lucrezia Benfatto)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Caro Massaccesi e cara LUBE….ma ancora sperate che una “città” come macerata possa (a distanza ormai di 20 anni dall’esplosione del fenomeno LUBE) capire che ricchezza in termini di immagine la vostra realtà le porta?
Fiato sprecato, fossi in voi me ne sarei andato già da tempo in altri lidi (Civitanova? Ancona?) dove sforzi come quelli che voi avete fin qui profuso sarebbero stati ben meglio ripagati.
Bravo Nicola,
pensa che a Civitanova l’amministrazione comunale e la citta intera si
ritroveranno gratuitamente nell’ambito di un progetto di riqualificazione commerciale
un nuovissimo palazzetto ed una nuova fiera. iIL TUTTO A COSTO 0
E noi il Capoluogo ormai solo per wikipedia ancora ci facciamo prendere per i fondelli
da questi amministratori boni a fare solo promesse elettorali ( TANTO IL CITTADINO MACERATESE SUBISCE IN SILENZIO)
Purtoppo è così e dobbiamo farcene una ragione, abbiamo amminstratori e cittadini privi
di lungimiranza e legati alle solite improduttive logiche di piccola speculazione.
Mi fa molto ma le dirlo ma ormai MACERATA è CITTA DELLA PACE ETERNA
Cacciamo via i politici maceratesi. Tutti quelli che governano e buona parte di quelli che sono all’opposizione. Sono quasi tutti mezze tacche.