Raffaella Trimarco vince Miss Padania
Proteste prima del concorso (VIDEO)

CIVITANOVA - La 20enne di Corridonia si è aggiudicata la fascia

- caricamento letture
Raffaella Trimarco è Miss Padania Sfilata a Civitanova tra le proteste
manifestazione-contro-la-lega

La manifestazione di protesta che ha preceduto l’iniziativa

 

di Laura Boccanera

Alla fine tutto si è svolto regolarmente e anche Civitanova ha la sua Miss Padania. E’ Raffaella Trimarco ventenne di Corridonia. Una selezione che si è svolta tra le contestazioni partite già nel pomeriggio attorno alle 18 quando un gruppo di manifestanti si è presentato con bandiere e megafono per cantare l’inno di Mameli durante l’incontro politico tenuto dall’onorevole Rodolfo Luca Paolini. In tutto circa 40 persone e alcuni esponenti politici tra cui Giorgio Berdini (Pd), Maria Grazia Pierluca e Luigi Carlocchia (Sel), Ivo Costamagna (Psi) e Tommaso Claudio Corvatta (Federazione della sinistra). Paolini ha continuato nonostante le grida “lega ladrona l’Italia ti abbandona” e “la Padania non esiste” a parlare delle tematiche portate avanti dal leader del Carroccio. “Siamo gente simpatica e accettiamo le contestazioni – ha detto Paolini nel corso dell’intervento” girando addirittura la cassa verso la platea di contestatori. Una manifestazione senza scontri clamorosi e che è proseguita anche durante le selezioni e la passerella delle miss in gara. Una parte del corteo infatti è rimasta fino alle 23, ora della premiazione e come gesto di protesta ha lanciato sul pubblico delle rose rosse cinte da una fascia tricolore.

miss-padania

Raffaella Trimarco, vincitrice del concorso

Un concorso osteggiato e al centro delle polemiche per tutta la settimana (leggi l’articolo) che sembra però non aver intaccato la volontà delle ragazze di partecipare, solo alcune sono state ritirate dai familiari dopo aver letto delle possibili contestazioni. E di fatto quasi tutte le giovani in gara (una addirittura 14enne) provenienti dal maceratese, dal fermano e dal pesarese sembrano svincolare completamente il concorso dai valori del “senatur”. “E’ solo un concorso di bellezza, un gioco – dice una partecipante- la politica non mi interessa, è un modo per entrare a far parte del mondo dello spettacolo e avere qualche possibilità come indossatrice o modella”.
La selezione si è svolta dunque in tranquillità con le 16 partecipanti che hanno sfilato in tre momenti diversi, in abito da sera, con una mise più succinta e in costume intero e bikini e che sono state votate da una giuria. Consegnata anche la fascia di “La mia miss” ad Angelica Bruschini, 19 anni di Pollenza.

(Foto di Roberto Vives)

miss-padania-2-1024x681   miss-padania-1-679x1024   manifestazione-contro-la-lega-1-1024x680



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X