di Andrea Busiello
In seguito al brutto infortunio patito dal difensore della Maceratese Luca Arcolai ad Urbania (leggi l’articolo), il presidente della Maceratese Maria Francesca Tardella ribadisce la sua posizione: “Voglio che sia ben chiaro che la posizione della Maceratese è quella di tutelare chi và in campo e non certo di chiedere la vittoria a tavolino. Quello che è successo domenica ad Urbania è qualcosa di incredibile, non è possibile che le regole non vengano rispettate; se il regolamento dice che la squadra di casa deve fornire il medico, questa cosa va rispettata. Anche perchè noi in casa abbiamo sia il medico che l’ambulanza”. Il numero uno della formazione biancorossa non le manda a dire anche nei confronti della società dell’Urbania: “Mi dispiace sottolineare che nessun dirigente dell’Urbania si è fatto sentire sulle condizioni di Luca (Arcolai, ndr). Io credo che la salute dei giocatori venga prima di tutto”. La formazione biancorossa è in attesa del verdetto del giudice sportivo che verosimilmente dovrebbe comminare una cospicua multa alla formazione di casa.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Purtroppo qualche deficiente non ha ancora capito quello che poteva succedere. Inoltre la presenza del medico tutela i giocatori di ENTRAMBE le squadre. L’Urbania s’è dimostrata squadretta dentro e fuori dal campo. Nonostante il periodo buio ringrazio di nuovo la Dott.ssa Tardella per aver ridato dignità al calcio biancorosso e faccio un caloroso augurio di pronta guarigione ad Arcolai
come sempre bravissima e chiara nelle parole la nostra Mariella.
questa comunque e’ la “famosa” sportivita’ di tante squadre e societa’ avversarie.
a tolentino 10 euro per vedere la partita in una postazione assurda,quando i loro “tifosi” pagano 8euro.
monteurano lo ricordiamo tutti, con il vergognoso epilogo del loro silenzio stampa(sigh…)
ora l’urbania che mi ci gioco i gioielli di famiglia non paghera’ poi chissache’,mentre a noi scambiano miccette per petardi e fasulli cori razzisti con conseguente multa.
elpidiense cascinare poi?
comunque grazie ancora Mariella,sappi che tutti noi ci crediamo ancora e di che tinta!!!!!!
Domani uscirà il comunicato ufficiale della Figc Marche con le decisioni del giudice sportivo…
Per l’occasione credo sia interessante ricordare che l’attuale presidente del comitato regionale Marche, Paolo Cellini, è di Urbania…e se non erro in passato è stato anche presidente dell’Urbania calcio…
Coraggio Arcolai, ti aspettiamo in campo presto. Se il medico consapevolmente si è reso protagonista di una negligenza del genere a mio avviso merita di rispondere anche penalmente. Se la società urbania continua a non capire quanto sia stata grave la sciocchezza commessa merita l’esclusione dal campionato. Il fatto sportivo nulla ha a che vedere con quanto successo. Brava Tardella
Brava, Francesca. Presa di posizione ineccepibile!
E’ uscito il comunicato ufficiale della Figc Marche con le decisioni del giudice sportivo…ebbene, all’Urbania non hanno fatto neanche 1 euro di multa nonostante il regolamento prevede la presenza del medico in campo…
Sono sicuro che la Dott.ssa Tardella non si fermerà qui
@ Giglioni: Ma nel comunicato ufficiale della Figc Marche non si sarà tenuto conto del ricorso della Maceratese, ma solo di quanto riportato nel referto dell’arbitro. Ci mancherebbe che lo stesso arbitro avesse ammesso di non aver verificato la presenza del medico! Io aspetterei l’esame del ricorso che, se non darà ragione alla Presidente Tardella, dovrà essere fortemente criticato (in modo civile ma fermo) da tutti i maceratesi che seguno la Rata.