I numerosi servizi di prevenzione e repressione che il Comando Compagnia Carabinieri di Tolentino ha messo in campo per rendere sempre più incisiva l’azione di contrasto delle varie forme di delinquenza che specie in questi ultimi si è messa in evidenza in diverse zone della provincia specie con furti in abitazioni ed in aziende, iniziano a dare i risultati sperati.
Infatti, dopo l’arresto e le denunce per droga degli ultimi giorni, il recupero di un ingente quantitativo di refurtiva bottino di due furti commessi in abitazioni in contrada Massaccio, la denuncia dell’autore delle tentate truffe mediante l’accensione di finanziamenti presso l’ipermercato Oasi, presso Euronics e “Della Ceca Elettronica”, i militari questa notte hanno inferto un duro colpo alla gang di ladri che ha preso di mira i negozi della zona, ed in particolare quello di via Cristoforo Colombo “Fallimenti”, dove già nei mesi scorsi avevano messo a segno due furti. Verso le quattro di questa mattina i carabinieri sono intervenuti in questa ditta dove tre uomini si erano introdotti dopo aver manomesso l’impianto elettrico. Vistisi scoperti, i tre si sono scagliati contro i militari del Radiomobile, che li avevano ormai braccati, per darsi alla fuga nei campi circostanti. Inseguiti e raggiunti, i tre hanno continuato a reagire per sottrarsi all’arresto. Due di loro sono stati fermati, mentre il terzo è riuscito a far perdere le proprie tracce.
Nelle fasi della cattura, a causa della reazione violenta dei tre, due militari del Radiomobile sono rimasti feriti e si sono trovati costretti a ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Tolentino. I due carabinieri, per i quali non è stato assolutamente semplice riuscire ad immobilizzare i ladri rischiando conseguenze fisiche ben più serie, vista la loro imponente statura fisica, hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 15 giorni.
Gli arrestati sono due cittadini romeni, B.I. di 31 anni e R.L. di 27, senza fissa dimora in Italia.
Ora si trovano rinchiusi nel carcere di Camerino a disposizione del P.M. – dott. Andrea Belli – della Procura di Macerata, dovendo rispondere di tentato furto aggravato, violenza, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Gli inquirenti ritengono che questi arresti dissuaderanno per un lungo periodo gli altri complici dal tornare a Tolentino. Proseguono, naturalmente anche le indagini per identificare l’uomo sfuggito alla cattura e gli altri eventuali complici.
I carabinieri, comunque, non abbasseranno la guardia, specie con l’approssimarsi delle festività natalizie; periodo durante il quale il Comando Compagnia intensificherà i servizi di controllo del territorio per garantire maggiori sicurezza e tranquillità alla cittadinanza.
(redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un plauso ai carabinieri e a tutte le forze dell’ordine che rischiano in prima persona per combattere delinquenti nostrani e forestieri!!
…le foto di questa GENTAGLIA le vogliamo vedere SENZA CENSURA perchè è giusto che quando camminiamo per srtada riusciamo a capire chi abbiamo di fronte!!!!
marco.. se erano italiani stai più che sicuro che la foto era ben evidente…. ma come sempre gli stranieri vengono trattati meglio di noi
attenta Katia, qualcuno potrebbe dire che sei razzista! COMUNQUE CONDIVIDO PIENAMENTE I TUOI PENSIERI!!
belli sci……………….
Eppure deve esserci qualche rumeno serio……
Forse in Romania, perche’ i delinquenti sono tutti qui in Italia !!!
Pessima tempora currunt.
Dimenticavo un plauso ai militi dell’Arma che cercano di rendere piu’ sicure le nostre strade. Un augurio di pronta guarigione !!!
ma tanto per come gira il mondo e per la legge del contrappasso verrà in popolo tra 20 anni che andrà a villeggiere in romania vivendo di illegalità…
esatto jack rayan, tipo gli italiani che villeggiavano in america vivendo di mafia
esatto propio a quello mi riferivo e speravo che uno me lo dicesse… sei tu, ottimo. Come reagì l’america:
ellis island
espulsioni
galera a vita (se non pena di morte)
e ospitalità per chi si vuole integrare
… noi niente di tutto ciò, semmai il contrario
jack ryan io volevo semplicemente rispondere al tuo stereotipo ignorante con uno di pari grado 😀
Un elogio ai carabinieri che dovrebbero essere maggiormente tutelati. In altri paesi, ritenuti molto più civili dell’Italia, chi reagisce con violenza alle forze dell’oridne rimane in galera per lungo tempo ( senza contare il doveroso e rituale liscio e busso in caserma )
Chissà se anche questi sono in stato interessante…..
evvvvvvivvvvaaaa Sarkozy…espulsione a zampate la lu culu immediata!!!!!..la scorsa settimana zingare che rubano arrestate….liberate dopo 2 giorni(che bel paese l’Italia!!!!!!)…ora CHIARAMENTE irreperibili…fra 2 giorni anche questi (che facce da ca…) stanno a spasso a rubare da altre parti….RIPETO…CHE BEL PAESE L’ITALIA!!!!!….
Essere razzisti non credo sia reato….che dite?????
C’è anche il film “Slavi brava gente”
http://www.youtube.com/watch?v=BONQZ4hNdQM
Ottima iniziativa le strisce nere sugli occhi così se li incontriamo ci possono derubare pure a noi senza poterli riconoscere. Bisogna sempre rispettare la privacy dei ladri, sennò come fanno a continuare se li riconoscono tutti?
la cosa che mi da molto fastidio è che i nostri angeli cioè Carabinieri,Polizia etc. rischiano la vita x arrestarli e dopo qualche giorno sono più liberi di noi!! Dovrebbero essere buttati nelle carceri del loro paese….così si farebbe un bel pò di pulizia in Italia!!!
Auguri ai 2 Carabinieri!!
Fa veramente piacere vedere che, grazie a Dio, ci sono un sacco di concittadini intelligenti e sensibili come Franci Vittorio e Babi…che hanno a cuore le sorti della nostra Città….grazie ad internet aggiungo, visto che in giro ormai si vedono solo immigrati che vendono siringhe e pseudostudenti nullafacenti….approfitto per lanciare una proposta: perchè non ci ritroviamo qualche sera al mese in un punto comodo per tutti….magari di fronte al centro commerciale….e organizziamo delle “passeggiate” tutti insieme per il centro a salvaguardia della legalità? Cosi’ i nostri angeli si sentiranno meno soli nella lotta contro il crimine….in tante città del Nord già lo fanno….se siete d’accordo mettete mi piace!
credo che non ci sia la volontà politica di mandarli a casa….ma dico io…quant’è difficile?…le carceri italiane sono sovraffollate…le forze dell’ordine giustamente non possono stare ovunque e comunque ( sempre poco gratificate…anche nella remunerazione!!!!)…quanto si prendono questi ESEMPLARI di uomini o donne che siano…ne riempiamo un pulman o un areo alla volta (tanto non occorrerebbe molto tempo!!!!) e A CASA LORO bastonati e scortati…ma quanto ci vuole?????. Premesso che non appartengo alle forze dell’ordine…perchè mai un carabiniere o poliziotto dovrebbe essere preso a schiaffi da un ESEMPLARE come questo????…aspettiamo forse che ci scappi il morto…magari con una coltellata o che gli sparino????
GLI ITALIANI CHE VILLEGGIAVANO NEGLI STATI UNITI ERANO MAFIOSI CACCIATI DALLA BUON’ANIMA MA IL SIGNOR VIAGARIBALDI COSA NE PENSA DI QUELLI CHE VILLEGGIAVANO NELLE MINIERE???COSA PENSA DI COLORO CHE PER ENTRARE IN UN ALTRO STATO DOVEVANO AVERE GIA’ UN POSTO DI LAVORO E UNA TESSERA SANITARIA IN MANO…ALTRIMENTI DOVEVANO FARE DIETRO FRONT???????????
brava francy! organizziamoci!
VIAGARIBALDI INSISTE A FARE LO SPIRITOSO!! E’ SOLIDALE QUANTO BASTA DA PRENDERSI LA SUA PARTE DI BASTONATE INSIEME AI SUOI AMICI DELINQUENTI???
grandissimo applauso ai ragazzi delle forze dell’ordine!!!!! avete tutta la mia stima! un grande abbraccio e continuate così….abbiamo bisogno di voi e del vostro coraggio! bravi
di fronte alla pericolosità di queste persone ancoa mi mervaiglio che ce gente che sembra che le difenda! Questa è gente che puoi trovarti dentro casa di notte ( ed è successo)..o che ti spacca il finestrino e ti picchia e ti rinchiude nel bagagliaio e stupra la tua fidanzata mentre stai appartato ad amoreggiare in campagna ( ed è successo), o che va a legare nel letto tua madre 80 enne, soffocandola con una busta di plastica, per rubargli l’oro (e succede), e c’è qualcuno ancora che tira fuori il discorso degli italiani in america??? basta con questi esempi! i tempi sono cambiati! Queste persone sono delinquenti nel sangue, non trovate altra giusificazione. E concordo con katia via le bende agli occhi. PS vorrei sentire dei commenti di qualche loro connazionale onesto ( ce ne saranno credo) che chieda scusa per tutte le schifezze che i loro connazionali fanno in Italia. mai nessun commento a riguardo.
sig. rossano ti sbagli io sono con voi, la parte piu’ sana, onesta e soprattutto colta della nostra città! sono sicuro che quei vendisiringhe nullafacenti dopo aver letto delle tue promesse di bastonate (a colpi di tastiera!) stanno già fuggendo verso casa loro terrorizzati.per fortuna ci sono ancora veri uomini che citano la Buonanima, che me lo ricordo ancora quando trionfo’ ai mondiali di bunjee jumping a milano, lui e la moglie
SEMPRE SPIRITOSO!! LO FARAI ANCORA QUANDO UNO DEI “TUOI AMICHETTI” TI PUNTERA’ UN COLTELLO ALLA GOLA??? RESTA IL FATTO CHE LA PARTE SANA, ONESTA E COLTA DELLA NOSTRA CITTA’ ANCORA NON SCRIVE COSA PENSA E, VISTO CHE CI SIAMO, SPIEGA ANCHE PERCHE’ DIFENDE I DELINQUENTI!! MI FA VENIRE IN MENTE BATTISTI……ANCHE IL PIU’ DELINQUENTE TROVA QUALCHE FIGLIO DI …… CHE LO DIFENDE!!! POI….soprattutto colta??QUAL’E’ LA DIFFERENZA CON CHI NON LO E’???I DELINQUENTI SONO SEMPRE GLI STESSI….A MENO CHE…..L’UOMO COLTO DIVIDE LA “TORTA” CON CERTA GENTE!!
un coltello alla gola? non credo che accadra’ mai, dopo i racconti agghiaccianti di el dindo mi sono barricato dentro casa e penso che uscirò solo la domenica mattina per andare a Messa, anche se questi barbari sono capaci pure di entrarci dentro casa! aiuto l’uomo nero! speriamo che il campione di bungee jumping torni presto a salvarci
SEI TU CHE LI DEFINISCI BARBARI!! NOI PARLIAMO DI DELINQUENTI!!
Lele Mora sta male, è su una sedia a rotelle. L’ex agente dei vip è detenuto nel carcere di Opera dal 20 giugno scorso per la bancarotta di Lm Management.
Non sono un fans di Lele Mora nè delle sue vicende dei suoi giri del mondo dello spettacolo, ..ma mi serve per far un paragone. Ci sono delinquenti e pluri pregiudicati socialmete pericolosi come mine vaganti che stanno in libertà e poi uno come Lele Mora ridotto in quele condizioni ancora in galera che manco gli arresti domiciliari gli danno…ma che pericolo può dare uno come Mora??…….mah! che cose strane!
vorrei chiedere a el dindo se qualche connazionale suo e un delinquente lui chiede scusa per lui??? io come rumena nn mi sento di chiedere scusa a nessuno. A mettere tutti i rumeni allo stesso livello non va bene .Perche verramente ci sono anke dei rumeni onesti nel vostro paese. per questo io come connazionale di questi delinquenti non mi sento di chiedere scusa.con occhi bendati o no fanno verramente schifo.
buona serata
Gentile Signora Daniela. da quando ho scritto quelle righe fino a oggi, la cronaca sia locale che nazionale straborda di altri fatti crimonosi ( vuole un elenco?).
Prima cosa.Quando mi trova un fatto che qualche italiano, sparso nel mondo commette qualche cosa delinquenziale sono pronto a chiedere scusa come italiano a tutta la comunità colpita. E lo farò con molto orgoglio. Seconda cosa, io non generalizzo. Ho scritto altre volte che anche tra gli stranieri la maggioranza sono persone stupende e che non metto gli stranieri tutti allo stesso livello. Quindi legga bene prima di criticare. Terza cosa..le mie parole non contano nulla, ma sono i fatti che parlano. E da come hanno detto anche i carabinieri….ci dobbiamo aspettare un anno terribile sotto il profilo della sicurezza. Magari ne riparleremo. Cordiali saluti.
Gentilissimo el dindo . ” PS. vorrei sentire dei commenti di qualche loro connazionale onesto ( ce ne saranno credo) che chieda scusa per tutte le schifezze che i loro connazionali fanno in Italia. mai nessun commento a riguardo .queste persone sono delinquenti nel sangue, non trovate altra giustificazione ” dopo mi dici che non metti tutti stranieri allo stesso livello??.L’elenco di quali fatti criminosi mi vuoi far sapere? solo quelli commessi da stranieri o anche italiani?.Se dobbiamo parlare della delinquenza allora dobbiamo stare ogni secondo a parlare. Mi dispiace solo che per colpa di certi delinquenti sono condannati tutti. Io leggo le cronache di Tolentino tra omicidi, spacciatori e topi di appartamenti la maggioranza è italiana, sarà perchè vivo in un piccolo paesino.Non ho letto nessun commento sull’omicidio BRANDI quella notizia non è interessante? no?
Cordiali saluti anche a lei.
Gentile Daniela, penso che sia io che lei vogliamo una società sana tranquilla serena e non con il patema di non poter uscire di strada per la paura di essere rapinati, o di aver paura la notte perchè qualcuno ci entra in casa. Vogliamo stare solo tranquilli. Tutto qua ( o è in disaccordo anche su questo). E in quelle mie frasi che lei ha riportato, io mi riferivo ai delinquenti. Non al popolo straniero onestro che vive in Italia. Cosi come anche lei prende ( giustamente) le distanze da quelle persone e questo gliene do atto e apprezzo la sua opinione. Non facciamoci la guerra tra poveri che non ha senso.
Poi non è che si può commentare tutto e pretendere di aver letto commenti di tutti per dire una proppria opinione…e su via! Del caso Brandi cosa vuole che le dico, spero solo che se sia stato lui se ne stia in galera a vita. Circa l’elenco dei fatti criminosi, non c’è bisogno che lo faccio io, basta ascoltare i telegiornali o leggere le pagine di cronaca locali regionali. E’ vero, forse la stragrande maggioranza dei reati saranno commessi da Italiani ma questo non giustrifica che non si può criticare un fatto di una notizia di cronaca con protagonisti degli stranieri (non mi interessa la provenienza). Arisaluti cordiali.