Crepe a Collevario:
intervento del sindaco su Rai 3

Macerata
- caricamento letture
DSCN2060-300x225

Un residente spiega le sue ragioni al Sindaco

A Collevario sono arrivate le telecamere di “Buongiorno Regione”, programma di Rai 3 che va in onda di buon mattino, per documentare meglio la situazione che si è venuta a creare con l’apertura di un cantiere edile in una zona che i residenti considerano instabile e pericolosa (leggi l’articolo). Il sindaco di Macerata Romano Carancini ha dichiarato che “i cittadini hanno legittimamente manifestato le proprie perplessità, e se fossi nei loro panni anch’io vorrei essere sicuro al 100% che i lavori che partiranno a breve non mettano in pericolo i residenti. Posso assicurare che la perizia idro-geologica effettuata qui ha dato esito positivo e che l’opera di palificazione su cui poggeranno gli edifici, garantisce la stabilità dell’area”. Daniele Staffolani, consigliere comunale e direttore dell’Erap di Macerata ha aggiunto che “questi edifici sono pensati per le esigenze della popolazione anziana con problemi di autosufficienza, a cui sarà quindi consentito di rimanere in un contesto familiare e accogliente”.

m. p.

***

Sabato scorso su Cronache Maceratesi l’intervento dell’architetto De Mattia : “Lì non si può costruire”  (leggi l’articolo)

COLLEVARIO-FRANA2-199x300

COLLEVARIO-FRANA1-300x199

COLLEVARIO-FRANA

DSCN20551-300x225   DSCN20531-300x225



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =