Sì alle primarie, sì alla linea del segretario Silenzi. E’ quanto emerso dall’assemblea del Pd civitanovese.
“Un’assemblea molto partecipata – si legge nella nota stampa del Pd – con numerosi interventi, che ha condiviso le analisi, le proposte contenute nella relazione del segretario. 68 i voti a favore, 2 contrari e 9 gli astenuti. Silenzi ha chiesto all’assemblea un voto sulla relazione per rendere chiara ed esplicita la posizione del Pd di Civitanova, ritenendo questa la risposta più corretta e costruttiva alle polemiche personalistiche (il riferimento è soprattutto a Stefano Ghio che aveva chiesto un passo indietro a Silenzi, ndr). Il Pd di Civitanova ha ribadito la necessità di continuare a lavorare per ricercare una coalizione di governo, la più ampia possibile, ma che condivida un progetto per la città. Non un’alleanza a tutti i costi ma uniti dalla voglia di dare un nuovo e diverso governo alla nostra città. Un’alleanza dove non esistono veti (il riferimento è in particolare all’Idv, ndr) ma solo la tensione di essere seri, credibili, affidabili, nell’interesse di una città che riqualifichi il suo sviluppo con attenzione all’ambiente e alla qualità della vita. Abbiamo iniziato ad approfondire le nuove idee per la Civitanova che vogliamo. Lo abbiamo fatto a partire dai Forum e dalle iniziative pubbliche sulla cultura, sul sociale, sulla sanità, sulla sicurezza, sullo sviluppo, per continuare nei prossimi giorni con l’ambiente, l’urbanistica, e una ricerca di idee per una città che rispetti di più i diritti dei bambini e degli anziani. Siamo consapevoli della crisi di rappresentanza dei partiti e per questo, ci apriamo al contributo dei cittadini e delle associazioni a cui chiediamo un nuovo protagonismo. Vogliamo costruire un’alleanza capace non solo di vincere le elezioni ma di governare bene. Una volta definiti i programmi e la coalizione, le primarie rappresenteranno un ulteriore strumento di confronto con gli elettori per la scelta del candidato sindaco.”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Assemblea molto partecipata !!!!!!!!!!!!???????
In base ai votanti erano solo in 79 ………………..compreso Silenzi e Salvi !!!!!!!!
Dai numeri , l’ assemblea era per sostegno di Silenzi e non del PD ???????
Certo che le primarie del PD e le votazioni sono una buffonata…
Da Cultura, Legalità & Progresso Civitanova:
Apprezziamo l’intervento del PD che si dice favorevole alle primarie di coalizione con conseguente condivisione dei programmi evocando altresì la partecipazione delle associazioni civitanovesi.
I cittadini hanno il compito dell’agire sociale e il diritto di esprimere le proprie preferenze sui futuri candidati Sindaci.
Sulla base di programmi e di progetti complessivi di risanamento e di sviluppo a Civitanova, i residenti potranno dire, finalmente, la loro sui candidati posti tutti allo stesso livello, assicurando pari condizioni e opportunità per le primarie, nello spirito democratico e senza alcuna preclusione per nessuno.
In merito chiediamo con forza la data delle primarie del centro sinistra visto che saranno chiamate ad essere protagoniste nella ricerca del senso di comunità e di coesione sociale. Diamo concretezza e trasparenza alle dichiarazioni poiché è importante fare non un passo indietro, ma due in avanti.
Tiziana Streppa – Responsabile CLP per Civitanova
Il nuovo che avanza….