Crepe a Collevario
Fronte Verde sollecita l’Amministrazione

Nuove costruzioni a Macerata
- caricamento letture
Conferenza-Collevario

Un momento della conferenza stampa di oggi (al centro Francesca Ciucci)

Stanno per iniziare i lavori per la costruzione di nuove palazzine a Collevario, in via Verga e via Pavese, e i residenti hanno espresso la loro preoccupazione in un quartiere dove la terra è in continuo movimento da anni. Negli ultimi mesi si sono aperte nuove crepe e Francesca Ciucci, responsabile del Fronte Verde Macerata, lancia l’allarme accogliendo così le proteste e le preoccupazioni di diversi residenti intervistati da Cronache Maceratesi (leggi l’articolo).
“Da consigliere di circoscrizione, nel 2009, presentai un’interrogazione al sindaco Meschini che mi rispose che il mio era solo allarmismo. Oggi siamo qui a richiedere un supplemento di indagine e che intervenga la magistratura. Quali sono gli strumenti messi in atto dall’Amministrazione per evitare il dissesto? Non ci fidiamo della perizia che autorizza l’edificabilità della zona zona di via Pavese e chiediamo una terza perizia che renda sicuri i cittadini e rispetti la natura. Ogni volta che vengano edificate nuove strutture a Collevario le crepe aumentano. Il sindaco e gli assessori non hanno risposto alle domande dei residenti, ci siamo così rivolti ai consiglieri di opposizione Pantana, Nascimbeni, D’Alessandro, Ballesi e Conti e cercheremo di coinvolgere anche consiglieri di maggioranza, a partire da Michele Lattanzi”.

(redazione CM)

 

Collevario-1-300x224

 

Collevario

Conferenza-Pierino-4-300x225

Tonio Quattrini, coordinatore regionale del Fronte Verde

Conferenza-CollevarioVia-Pavese-2-300x2241



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X