Assestamento generale di bilancio: il Consiglio discute le variazioni

MACERATA - Verranno discusse anche l'interrogazione del consigliere Fabrizio Nascimbeni relativa al nuovo aumento della Tarsu e l'interpellanza dei consiglieri Sacchi, Carbonari e Luciani sui ritardi nella realizzazione del polo natatorio di Fontescodella
- caricamento letture

consiglio-comunale-3-31-300x196Nuova convocazione per il Consiglio comunale di Macerata che tornerà a riunirsi lunedì 21 e martedì 22 novembre, alle ore 16.30.
Nella giornata di martedì 22 novembre, dalle 15.30 alle 16.30, verranno discusse un’interrogazione e le interpellanze, rispettivamente relative al nuovo aumento della Tarsu presentata da Fabrizio Nascimbeni e altri consiglieri della Lista Ballesi Macerata è nel cuore (leggi l’articolo), al traffico nelle vie Pancalducci, dei Velini e Roma (Maurizio Del Gobbo del Pd) e ai ritardi nella realizzazione del polo natatorio di Fontescodella di Riccardo Sacchi, Claudio Carbonari e Francesco Luciani del Pdl (leggi l’articolo). Dopo le comunicazioni del sindaco in merito alle nomine dei componenti del CdA dell’Associazione Sferisterio, Amat e Nuova via Trento, i lavori del Consiglio proseguiranno con la discussione di tre delibere inerenti alle variazioni di assestamento generale al bilancio 2011 e a quelle del documento contabile dell’Istituzione Macerata Cultura e al rinnovo della convenzione per l’affidamento del servizio Tesoreria alla Banca delle Marche. In particolare, tra le variazioni di rilievo ci saranno 300 mila euro di contributo della Regione Marche per l’allestimento del piano nobile di Palazzo Buonaccorsi che avrà un costo totale di 800 mila euro e i 650 mila euro di rimborso da parte dell’assicurazione competente per il crollo avvenuto durante i lavori di realizzazione della Galleria delle Fonti.
L’assise cittadina è chiamata poi ad affrontare una serie di mozioni e di ordini del giorno. Le mozioni riguardano le politiche indirizzate a limitare l’inquinamento (Pierpaolo Tartabini di Sinistra Per Macerata) e l’impianto di videosorveglianza della zona a traffico limitato (Marco Guzzini del Pdl).
Gli ordini del giorno invece saranno relativi alla commissione speciale di indagine (Deborah Pantana del Pdl), alla proposta di legge della Regione Marche sul diritto allo studio universitario (Massimiliano Sport Bianchini e Antonio Carlini di Pensare Macerata) e al conferimento di incarichi legali (Deborah Pantana del Pdl).
Qualora la seduta di martedì 22 novembre andasse deserta, la seconda convocazione è stata fissata per giovedì 24 novembre, sempre alle 16.30.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X