Dall’alba la Guardia di Finanza di Reggio Emilia sta eseguendo 40 ordinanze di custodia cautelare in carcere, nell’ambito dell’operazione denominata “Febbre da cavallo” che ha sgominato un vasto traffico di droga.
Un giro con al centro Reggio Emilia, ma che coinvolgeva anche le province di Parma, Modena, Milano, Bergamo, Monza Brianza, Lodi, Genova, Prato, Ancona, Pesaro Urbino, Salerno e Cagliari. Sono stati impegnati a eseguire le ordinanze 120 militari delle Fiamme gialle con l’ausilio di unità cinofile. I movimenti di droga non conoscevano confini: l’hashish arrivava ad esempio nelle Marche dalla Spagna, mentre a Reggio veniva portato dalla Lombardia e da Genova. Prima di arrivare in Italia eroina e cocaina transitavano dal Belgio per poi arrivare a Milano ed essere infine smistate a Reggio Emilia, città che si riforniva di questi due tipi di droga anche direttamente dalla Campania.
Nel corso dell’intera operazione sono stati sequestrati 319 chilogrammi di hashish, 4,2 chili di cocaina, 1,19 chili di eroina, 6 auto di grossa cilidrata (due delle quali sono già state acquisite al parco mezzi della Finanza e quindi saranno usate dai finanzieri per le attività investigative), 30 telefoni cellulari e 6.720 euro in contanti. Le persone complessivamente coinvolte nell’indagine sono 97, dei quali 18 già tratti in arresto in flagranza di reato e 79 denunciate.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati