Inaugurata ufficialmente oggi la nuova sede dell’Ufficio Urbanista e dell’Ufficio Sviluppo Economico – SUAP del Comune di Tolentino. A tagliare il nastro il Sindaco Luciano Ruffini, il Presidente del Consiglio comunale Baldino Tiberi, l’Assessore all’Urbanistica Bruno Prugni e l’Assessore al Commercio e Patrimonio Luciano Gagliesi.
Molte le autorità presenti tra cui il Comandante della Compagnia dei Carabinieri Capitano Cosimo Lamusta e Padre Franco Monteverde della Comunità Agostiniana che ha benedetto i locali oltre a tanti professionisti che quotidianamente si interfacciano con gli uffici.
Dopo tre mesi di lavori, come annunciato, gli ex locali che per anni hanno ospitato il liceo scientifico sono stati completamente trasformati ed adeguati ai nuovi servizi comunali. Molto luminosi e spaziosi, gli uffici sono dotati delle più moderne tecnologie. L’intervento ha riguardato opere strutturali e soprattutto l’impiantistica sia elettrica che di riscaldamento e refrigerazione. Sono stati installati impianti che consentono di ottenere importanti risparmi energetici. Da sottolineare che perseguendo il tema della sobrietà e del risparmio, per allestire la nuova sede dell’Urbanistica e del Suap sono stati riutilizzati materiali, suppellettili e mobili provenienti dall’ufficio di via Rutiloni.
Nel corso del suo intervento di saluto, il Sindaco Luciano Ruffini ha espresso tutta la sua soddisfazione per il raggiungimento di questo importante traguardo che consente, come già annunciato più volte, di avere risparmi sugli affitti e contemporaneamente di riqualificare una proprietà comunale. L’Assessore all’Urbanistica Bruno Prugni ha ringraziato quanti hanno reso possibile il trasferimento in tempi brevi, rispettando rigorosamente il cronoprogramma dei lavori. Ora i cittadini ed i tecnici hanno a disposizione nuovi spazi, molto funzionali e rispondenti alle loro esigenze professionali. Infine l’Assessore al Commercio e Patrimonio Luciano Gagliesi ha sottolineato che con questi nuovi uffici, l’Amministrazione comunale ha centrato un altro importante obiettivo, valorizzando pienamente il proprio patrimonio immobiliare.
Inoltre in questi giorni sono iniziati i lavori di riqualificazione della Galleria Europa. Sono al lavoro, infatti, le aziende che si sono aggiudicate i lavori. Attualmente si procederà con la ritinteggiatura, la valorizzazione architettonica, il rifacimento dell’impianto elettrico con l’apposizione dei nuovi corpi illuminanti. L’intervento dovrebbe terminare il prossimo mese di febbraio con la posa del nuovo pavimento in granito.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati