Civitanovese, Cornacchini guarda avanti
“Esame importante con la Samb”

Il tecnico dei rossoblù analizza la situazione dopo il deludente pari casalingo contro il fanalino di coda Real Rimini. Si gioca a Monte Urano

- caricamento letture

civitanovese-1-isernia-0-2-300x198di Laura Barbato

In una settimana è successo di tutto e di più in casa Civitanovese. Dopo il 3-0 rimediato contro la Santegidiese e la conseguente eliminazione dalla Coppa Italia, i rossoblu domenica scorsa hanno perso un’ottima opportunità per agganciare il Teramo in testa alla classifica. La compagine di Cornacchini dopo aver fatto tremare le big del torneo come il Teramo  e l’Ancona si scioglie come neve al sole, davanti al proprio pubblico contro l’ultima della classe: il Real Rimini. Il pareggio a reti inviolate è stato un risultato quanto mai inaspettato soprattutto visto il bellissimo cammino, fin qui costellato di vittorie, di Buonaventura e compagni. Sarà stato un episodio che nell’arco di una stagione ci può sicuramente stare ma quando si tireranno le somme a fine anno questi due punti persi si faranno sentire. Contro la squadra romagnola si è vista una Civitanovese poco cinica e sfortunata; quando la palla è entrata in porta è stato l’arbitro a negare la gioia del gol, prima per fuori gioco e poi per un fallo offensivo in area di rigore. “Guardare avanti e dimenticarsi di ciò che si è fatto” è questa la filosofia vincente di mister Cornacchini che deve subito preparare la sua squadra all’ attesissimo match contro i cugini della Sambenedettese.

Mister partiamo dalla scorsa partita contro il Real Rimini che è stata definita da tutti un’occasione persa…

“ Pensavamo di poter vincere ma in questo campionato nessuna gara è facile, poi ci sono stati degli episodi negativi come il gol di Trillini che a mio avviso era regolare comunque mi sono sorpreso più del pareggio casalingo del Teramo con il Miglianico. Chiudiamo in fretta questa parentesi e guardiamo alle prossime partite”

Ora potevate essere primi insieme al Teramo e invece siete stati scavalcati dalla Vis Pesaro e dall’Ancona…

“ Finita la partita ci si pensa ma poi finisce lì. Ora si va avanti”

Come commenta l’eliminazione dalla Coppa Italia?

“ Ci interessava relativamente continuare questa competizione. Ho fatto giocare i ragazzi che in questo avvio hanno avuto meno occasioni per mettersi in mostra ma è chiaro che siamo scesi in campo per fare risultato anche se poi non è andata così. Con una rosa come la nostra che ha a disposizione 18-19 elementi alla lunga sarebbe stato difficile giocare su due fronti, a noi interessa fare bene in campionato”

 La scorsa settimana il dg Cabrini ha sottolineato l’importanza del suo lavoro perché è riuscito a trasmettere carattere alla sua squadra. Può essere questo l’aspetto che alla fine farà la differenza?

“  Io ci provo a trasmettere questo ma per riuscirci significa che dall’altra parte ci sono dei giocatori con una forte personalità e quando una squadra ha queste caratteristiche tutto è più semplice. Se vogliamo essere vincenti bisogna avere carattere”

Dopo sette giornate di campionato la Civitanovese è ancora imbattuta, è un dato statistico importante…

“ Noi dobbiamo continuare su questa strada, chiudere subito la parentesi di domenica perché stiamo facendo bene”

Che partita vi aspetta domenica contro la Sambenedettese?

“ Una partita dura perché andiamo ad affrontare una squadra che si trova a metà classifica ma non lo merita. La Sambenedettese ha grandi qualità ed ottimi giocatori ma viene da due partite difficili in cui ha conquistato solo un punto perciò loro sotto l’aspetto mentale saranno al cento percento”.

La partita si giocherà sul neutro di Monte Urano per la squalifica per un turno del Riviera Delle Palme. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X