di Filippo Ciccarelli
La Maceratese è stata multata di 1000 euro “Per aver durante la gara alcuni propri sostenitori rivolto gravi e reiterate frasi offensive ed irriguardose nei confronti di un AA, per avere inoltre insultato un calciatore della squadra avversaria e rivolto non in maniera continuativa frasi di stampo razzista nei confronti di un calciatore della squadra avversaria. Per avere infine fatto esplodere alcuni petardi senza causare conseguenze”. In due settimane, quindi, la società biancorossa è stata multata per un totale di 2000 euro (a Cascinare arrivò anche la diffida da parte del giudice sportivo). Per il prossimo match contro la Cingolana, inoltre, Di Fabio non potrà contare su Bucci, che è squalificato dopo aver ricevuto l’ammonizione domenica scorsa. Anche un altro centrocampista, Valerio Carboni, è stato ammonito nel match contro il Montegranaro: per il talentuoso giocatore ex Zagarolo si tratta del quinto cartellino giallo in otto partite. Carboni dovrà fare qualcosa per limitare il suo agonismo e migliorare il suo score disciplinare, altrimenti, di questo passo, rischia di trascorrere tante, troppe giornate con una diffida o una squalifica sulle spalle.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
è chiaro che a qualcuno diamo fastidio addirittura si sono inventati insulti razzisti e lanci di petardi!
chi era allo stadio credo che possa confermare che nessuno ha fatto cori di stampo razzista…e onestamente non ho sentito scoppi di petardi…una brutta storia che fa pensare male…un fatto gravissimo che danneggia l’immagine della Macerata sportiva…che tristezza
Denuncia collettiva contro la guardialinee per aver dichiarato ilfalso.Che ne dite?Io ero alla partita e me pijesse un colpo se ho sentito un coro razzista.Anche io sono dell idea che a qualcuno diamo fastidio.
A questo punto la Maceratese deve tutelare il suo nome e i suoi tifosi
sarei curioso di sapere l’opinione di voi giornalisti presenti domenica allo stadio perche ‘un conto sono le voci dei tifosi un altra è quella vostra?grazie a chi mi risponde
@macerata granne
Ero presente allo stadio, nella tribuna stampa chiusa, dove tra la radio e tv non ho proprio prestato attenzione ai cori. Mi ha stupito molto leggere il comunicato, credo sia il primo che leggo in tanti anni, dove viene scritto di presunti cori razzisti. Se per questa cosa lascio il beneficio del dubbio, diverso è il discorso per i petardi, perché un bengala, una bomba carta, un petardo lo senti scoppiare pure se sei lontano e al chiuso (come lo è la tribuna stampa rispetto all’ingresso della tribuna dell’HR dove è stata spostata la curva). Sinceramente io non ho sentito nessun boato, a meno che (ma sarebbe ridicolo!) i “petardi” non fossero le miccette di capodanno che ogni domenica, anche prima dell’inizio del match, un simpatico e storico tifoso biancorosso si diverte a far scoppiare. Ma come sa chi frequenta lo stadio, è risibile pensare che quelli siano “petardi”.
Confermo anch’io, i petardi sono, in realtà, le solite miccette esplose dal solito tifoso che è sempre nella parte centrale della tribuna (quindi lontano dal settore riservato ai tifosi della ex curva). Cori razzisti assolutamente no, a parte qualche “buh” isolato proveniente da un altro solito (e idiota) tifoso che si rivolgeva a Sanda. Qualche “pu…na” rivolto alla assistente dell’arbitro, in effetti, c’è stato. Ma se, ogni volta e per tutte le società, dovessero arrivare multe per episodi di questa portata, sarebbe meglio fornire anche un bavaglio ad ogni tifoso allegato al biglietto e seguire la partita in assoluto silenzio, come si fa alla messa. Ma basta!
Anch’io ero presente e confermo che non vi è stata alcuna esplosione se non qualche piccola miccetta gia mensionata. Cmq sarebbe sufficente visionare il filmato integrale della partita per smentire simili illazioni…
Per quanto riguarda gli insulti, confermo quelli rivolti alla guardalinee, tal Sig.ra Andreucci di Ancona (se non ricordo male) che sbandierava a vanvera quando non addirittura a richiesta…inqualificabile!
La Lega, dovrebbe adoperarsi piuttosto ad allontanare codesti incapaci dai campi di gioco poichè sono loro il vero male del calcio e non i tifosi!
Al contrario, non ho assolutamente sentito alcun coro razzista nei confronti di Sanda se non qualche “buh” che non mi sembra così esplicitamente razzista…
Detto questo, è evidente che diamo fastidio a qualcuno, ma unendo le forze possiamo farcela ed allontanarci dalle secche del calcio dilettantistico…FORZA PRESIDENTE, NON MOLLARE!
Sempre e comunque FORZA VECCHIO CUORE BIANCOROSSO!