Temperature africane
E il laghetto dei Giardini Diaz si prosciuga

Allerta della Protezione Civile, situazione critica fino a mercoledì
- caricamento letture

laghetto-giardini-diazTemperature record e il caldo, spiegano gli esperti, non darà tregua almeno fino a mercoledì. Anche in provincia di Macerata le temperature sono ben superiori ai 30 gradi con picchi che sfiorano i 40. Alla fine i consigli sono sempre gli stessi: bere tanta acqua, preferire pasti leggeri, non uscire nelle ore più calde. Consigli che possono comunque tornare utili proprio in questi giorni dopo l’allarme lanciato dalla Protezione civile (si parla di livello 3, il massimo). L’ondata di caldo nei giorni scorsi ha favorito lo svilupparsi di due incendi anche nella nostra zona: a Penna San Giovanni è andato a fuoco un ettaro di bosco e il rogo è stato prontamente domato, a Casette d’Ete l’incendio è stato più vasto e ha richiesto l’intervento di diversi Canadair ed elicotteri della Protezione civile.

laghetto-giardini-diaz1-300x214Nel capoluogo sono aumentate le richieste di soccorso al 118, soprattutto da parte degli anziani e, mentre tanti maceratesi sono al mare, si sta prosciugando il laghetto dei Giardini Diaz come si può vedere nelle foto di Guido Picchio. E i pesci chiedono aiuto: hanno bisogno d’acqua.

(redazione CM)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =