La Madonna di Loreto a Madrid
per la Giornata Mondiale della Gioventù
L’immagine della Madonna di Loreto accompagnerà, insieme alla croce di san Damiano, i giovani italiani alla Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid. L’immagine di Maria ha già percorso le tredici diocesi delle Marche per invitare al Congresso Eucaristico Nazionale di Ancona. Continuerà a farsi pellegrina nella fede con i 115 giovani guidati da Mons. Giovanni Tonucci, l’Arcivescovo Delegato Pontificio di Loreto, in occasione della GMG di Madrid, dal 7 al 25 agosto 2011, attraverso le città di Assisi, Arezzo, Firenze, Viareggio, Civitavecchia, Barcellona, Saragozza e Toledo. L’arrivo a Madrid è previsto il 16 agosto. Dal 16 al 19 agosto l’immagina sarà custodita, insieme al crocifisso di San Damiano, nella Chiesa di San Nicola dei Servi a Madrid, per essere venerata dai giovani di tutto il mondo. Il 17 agosto i due simboli italiani verranno consegnati al cardinale di Madrid e alla Conferenza Episcopale Spagnola.
