King e Queen of the beach
20 campioni si sfidano a Civitanova

IL 10 E 11 AGOSTO
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Fabio-Galli-e-Silvia-Fanella

I vincitori della scorsa edizione Fabio Galli e Silvia Fanelli

“Per sempre” è questo lo slogan coniato per il King e Queen of the beach che dallo scorso anno si è sposato con Civitanova Marche. Presentazione in grande stile per la dodicesima edizione del torneo di beach volley nato proprio sulla spiaggia del ristorante Il Veneziano. E con questa edizione si è tornati all’antico, da dove si era cominciato. Mercoledì 10 e giovedì 11 agosto il meglio del beach volley italiano, maschile e femminile sarà nell’arena de Il Veneziano. Nel 2000, la prima edizione, vinta dallo statunitense Robert Heidger, si giocò a fianco lo stabilimento Il Veneziano dove ritorna con un ranking di atleti di altissimo profilo, tra cui ci piace ricordare Fabio Galli, l’unico ad indossare per ben 3 volte la corona di Re della spiaggia, atleta di ottimo lignaggio e con antichi valori umani. Paolo Ficosecco difenderà ancora i colori marchigiani. E sarà l’unico. Per il chiaravallese solito tifo da stadio. Punta al podio. La conferenza stampa ha visto la partecipazione dell’assessore Sergio Marzetti, di Erminio Marinelli grande sostenitore dell’evento sportivo, del presidente regionale della FIPAV Franco Brasili. Gli onori di casa sono stati espletati da Fulvio Taffoni deus ex machina del K&Q, con il padrone di casa Mirco Ciavattini che ha offerto la sua consueta disponibilità ed ospitalità del ristorante Il Veneziano. Il programma.

Al King e Queen of the beach partecipano 12 atleti maschi ed 8 femmine, e’ un torneo massacrante ed intenso. Il  sistema di gioco e calendario generale prevede tutte le partite ad eccezione delle finali giocate con il punteggio dei primi due set fino a 15 e l’eventuale terzo set sarà giocato fino agli 11 punti. Le finali saranno giocate sul punteggio ufficiale dei primi due set ai 21 punti e dell’eventuale terzo ai 15. Gli orari sono indicativi e potrebbero subire delle variazioni in base alla durata delle partite. Anche quest’anno Sky sport manderà in onda il King & Queen. Sul canale Sport 2 il 17 e 18 agosto andranno le immagini delle finalissime, con numerose repliche.

Matteo-Martino

Matteo Martino

Mercoledi 10 Agosto
Ore 9.00-13.15  verranno giocate 7 delle 9 partite  della prima fase del torneo maschile.
Ore 15.00-16.10 ultime due partite della prima fase maschile.
Ore 16.15-18.30 4 partite della seconda fase maschile.
Ore 18.35-19.30 due partite della prima fase femminile.

Giovedi 11  Agosto
Ore 9.30- 11.50 ultime 4 gare della prima fase femminile.
Ore 11.55- 13.05 ultime due gare della seconda fase maschile.
Ore 15.00 finale femminile.
Ore 16.00 finale maschile.
Ore 17.00 premiazioni.

Questo il main draw degli atleti. Eugenio Amore, Andrea D’Avanzo, Paolo Ficosecco, Gianluca Casadei, Fabio Galli, Andrea Tomatis, Domenico Apicella, Riccardo Fenili, Riccardo Giumelli, Matteo Martino (in dubbio la sua presenza), Giorgio Zauli, Emiliano Manni. Per le donne troviamo: Cinzia Lo Re, Lara Dal Canto, Giulia Toti, Debora Pini, Silvia Bulgarelli, Manuela Malerba, Jessica Allegretti, Laura Menon.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X