Loreto, coach Fracascia sul calendario:
“Campionato lungo ed equilibrato”

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Lele-Fracascia

Lele Fracascia

Un inizio un po’ in salita, poi alcuni match solo sulla carta più abbordabili, ma grande equilibrio previsto in ogni partita. Ecco, in sintesi, l’analisi del calendario di serie A2 maschile della Energy Resources Carilo Loreto a una settimana dalla sua pubblicazione ufficiale. Coach Emanuele Fracascia, terminata l’esperienza da “professore” alla scuola di specializzazione di volley “Marchemp”, fa le carte agli impegni dei suoi biancoblu per questo inizio di stagione 2011/2012. Perugia in trasferta, Castellana in casa, Avellino fuori e Cantù in casa, queste le prime quattro gare per Loreto. “L’inizio è un po’ complicato, le prime due partite non sono di certo agevoli per iniziare bene e acquisire subito sicurezza. Siamo una squadra giovane e rinnovata, anche Perugia ha molti nuovi elementi: all’inizio i valori in campo non saranno quelli che si vedranno a metà o fine girone di andata. Cercheremo di giocarle al meglio queste prime gare, e fare più punti possibile”.
Fracascia guarda anche più avanti, ma non troppo: “Poi ci aspettano delle partite sulla carta più abbordabili, ma la carta conta molto poco. Prima o poi bisogna affrontare tutte le squadre, in un campionato così lungo alla fine i valori si equilibrano. Ripeto, guardare gli organici sulla carta ora è poco importante, bisognerà vedere come le tante squadre che hanno cambiato volto riusciranno ad acquisire un assetto prima delle altre per sviluppare un gioco più redditizio possibile. Lo diranno gli uomini in campo, quando saranno insieme, quale sarà il vero valore delle squadre”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X