Schuettler e Clement
al Guzzini Challenger
Dal 25 luglio il grande tennis a Recanati

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Rainer-Schuttler

Il tedesco Rainer Schuettler

E’ tutto pronto a Recanati per la 24° edizione del Guzzini Challenger, il torneo di tennis valido per la classifica Atp che si svolge ogni anno nel mese di luglio richiamando numerosi giocatori di fama internazionale. In attesa di scoprire i nomi di chi scenderà nel campo veloce del Circolo Tennis Francesco Guzzini, la conferenza stampa di presentazione si terrà sabato 16 luglio alle ore 11.00 presso la struttura leopardiana, sono già trapelate alcune indiscrezioni come la presenza del forte tennista tedesco Rainer Schuettler, fino a qualche anno fa teste di serie numero 5 del ranking mondiale e pronto a risalire la classifica proprio con il Guzzini  Challenger. Ma sono diversi i nomi di spicco che parteciperanno all’edizione 2011 tra cui quello del francese Arnaud Clement vincitore di prestigiosi tornei e persino nel doppio l’anno scorso a Zagabria con il collega Rochus. Al Guzzini Challenger saranno presenti giocatori provenienti da ben 16 nazioni con alcuni giovani interessanti. Com’è ormai noto il torneo internazionale è diventato un trampolino di lancio per le promesse del tennis mondiale. Scorrendo l’albo d’oro non si può fare a meno di notare le vittorie degli italiani Paolo Canè, Davide Sanguinetti o quelle dello svizzero Stephane Bohli che è riuscito a conservare il titolo conquistato nel 2009 imponendosi l’anno scorso sul francese Adrian Manmnrino con un emozionante tiebreak al terzo set. Confermato il montepremi da 30 mila dollari e l’ingresso gratuito a tutte le partite del Challenger.

arnaud-clement-637x0-1-300x199

Il francese Arnaud Clement

Nel frattempo sono giunti anche i saluti del presidente della Federazione Internazionale di Tennis Francesco Ricci Bitti che ha sottolineato l’importanza dei Challenger Circuit grazie ai quali si riesce a promuovere numerosi talenti provenienti da tutto il mondo. Il presidente Ricci Bitti ha voluto ricordare “l’amico Giannunzio Guzzini che è stato l’elemento trainante per la crescita del torneo, nato 24 anni fa in memoria del figlio Francesco e portato avanti con grande impegno e passione dagli altri membri della famiglia e dal fratello Adolfo. Giannunzio – ha aggiunto Ricci Bitti – era  un autentico ambasciatore del tennis e della bellissima regione Marche in Italia”. Altra caratteristica importante del Guzzini Challenger è proprio la promozione del territorio. La presenza delle principali testate giornalistiche nazionali e locali garantiranno la massima visibilità a Recanati e alla Provincia di Macerata con le sue innumerevoli eccellenze. Appuntamento quindi per sabato 16 luglio al circolo Tennis Francesco Guzzini di Recanati per scoprire il tabellone ufficiale del Guzzini Challenger e tutte le novità dell’edizione 2011.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X