di Filippo Ciccarelli
La Maceratese ingaggia anche la punta classe ’85 Carlo De Marco e continua a rimpolpare il reparto offensivo; a questo punto manca solamente un terzo attaccante per completare il settore avanzato, e non è escluso che il nome venga ufficializzato nelle prossime ore.
“De Marco è un attaccante utile, che svolge un lavoro particolare davanti” spiega il ds Cicchi “tra l’altro era stato uno dei primi nomi che mister Di Fabio mi aveva chiesto. Siamo in cerca di un altro giocatore da inserire nel gruppo delle punte, che ora comprendono lo stesso De Marco e Cacciatore, visto che Rosi è più un esterno alto di sinistra. In questi giorni sto prendendo anche contatti con molti fuori quota, la costruzione della squadra procede speditamente”. Da ricordare che la Maceratese ha ingiaggiato anche il trequartista Gigi Giandomenico.
De Marco, che ha giocato in C2 con la Sangiustese, ha mosso i primi passi nel Castel di Lama, mentre nell’ultima stagione è stato impiegato nel Centobuchi, dove ha segnato 2 goal.
***
Aggiornamento delle ore 17.30
La Maceratese ha ingaggiato anche Alessandro Troli, classe 1987, un difensore eclettico che può essere schierato centrale o laterale. Cresciuto nella Monturanese, vanta ben 32 presenze in serie D con il Centobuchi nella stagione 2007/2008. Ha poi vestito la maglia della Fermana per due stagioni prima di giungere a Corridonia nello scorso mercato invernale. Troli è il secondo arrivo nel reparto difensivo dopo Cucco.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Preso anche il difensore Troli. Articolo aggiornato
MANCO IL BARCELLONA !!
cmq oltre tre o quattro elementi di buona qualità, altri nuovi arrivi sono giocatori che nelle stagioni precedenti hanno giocato con squadre in cui sono retrocessi o addirittura categorie inferiori.
guardiamo il tolentino che organizzazione e dove compra, tutti dalla serie d, poi guardate la fermana che appena ha la conferma della categoria, comprerà molti elementi che la scorsa stagione militavano in lega pro essendo molti svincolati. perche la maceratese non compra in lega pro ? invece vai in promozione .
cmq ci tengo ad informarvi che tre calciatori della maceratese della scorsa stagione sono in trattativa con società di lega pro. fonte dal sitocalciomercato tuttolegapro. erano da confermare con la giunta dei nuovi tre arrividi qualità grande squadra, invece sempre incompleta. cicchi che delusione!!!!!!!!!!!!!!!!
a Alberto77: NON CAPISCO TUTTE QUESTE CRITICHE QUANDO C’E’ UN GRUPPO (PACI,TARDELLA,SIROLESI) CHE HA SALVATO LA RATA DAL FALLIMENTO.
FORZA MAGICA RATA, POCHI MA BUONI
Ma quale delusione Cicchi sta facendo un’ottima campagna acquisti…Alberto tu stai cercando qualsiasi pretesto per attaccarlo: il fatto che gli altri pescano da categorie superiori e noi no non vuol dire nulla…come non vuol dire nulla che prendiamo giocatori di squadre retrocesse…bisogna guardare il valore singolo. 3 nostri ex giocatori sono in trattativa con squadre di lega pro…e allora? Li hai visti i giocatori presi? Non sono affatto scarsi…tutti (o quasi) o hanno ottime credenziali e/o hanno fatto bene la scorsa stagione.
Incompleta? E allora? Ma fammi il piacere se stanno andando avanti a passo spedito!
Alberto77 se la Maceratese farà qualcosa di buono mesà che te nasconderai sotto terra…
una squadra forte non si crea solo con elementi di categoria superiore e basta: è il gruppo che viene prima di tutto. negli anni passati abbiamo pescato da categorie superiori ma non è che questo abbia giovato… mi ricordo l’anno in cui ingaggiammo come allenatore Valdinoci! proveniva dall’atalanta ma non è che facemmo un gran che bene.. eppoi gli attaccanti D’Isidoro e Graziani? fortissimi ma non lasciarono grandi ricordi…. e pescare in categorie inferiori non è poi tanto male se i giocatori sono validi… anni fà c’era tale Bucchi che giocava a san severino.. oppure Cento non lo prendemmo forse dal potenza picena?
Finalmente alberto77 ha parlato ed ha sentenziato. Forse era meglio che fosse rimasto in silenzio !!! Praticamente quesi tutti da scartare, che fanatico !!!
alberto77……….ho avuto una illuminazione!
sei de citano’ o de tontuli’,invidioso e preoccupato perche’ ritorneremo grandi!
dubito che sbaglio………
@Principi
Con Valdinoci non è che non faccemmo gran che bene, facemmo proprio malissimo!!! Il suo esonero, sopraggiunto a primavera (Carlo Ripari il successore), non fornì la salvezza. Purtroppo Valdinoci di danni ne aveva combinati già troppi. E retrocedemmo a Cecina, addì maggio ’95.
Quanto a D’Isidoro e Graziani…Concordo su D’Isidoro, non su Graziani. Graziani era un fior di prima punta, nella categoria. Tanto che la curva lo elesse a proprio beniamino. Purtoppo Graziani si ritrovò a che fare con un ds che prima si vantava di averlo ingaggiato, salvo poi tentare di cederlo (al Montevarchi) già alla sesta giornata.
NON SONO CRTICHE, SONO SOLO COSTATAZIONI E DATI DI FATTO . IO SONO PIU TIFOSO DI VOI, SEGUO SEMPRE LA SQUADRA ANCHE QUANDO VA MALE COME LO SCORSO ANNO ANZI COME NEGLI ULTIMI TRE ANNI. QUINDI MEGLIO PARLARE ORA CHE QUANDO A CAMPIONATO IN CORSO LA SQUADRA NON VA BENE E POI TUTTI QUI A CRITICARE E A LAMENTARSI. IO LO FACCIO PRIMA DEL CAMPIONATO , MA CREDETE VERAMENTE DI VINCERE CON GIOCATORI DI PROVENIENZA DALLA PROMOZIONE?? E DA QUALCHE ECCELLENZA RETROCESSA?? SEGUITE IL MERCATO VEDETE IL TOLENTINO CHE SQUADRA CHE HA, PER COMPLETARLA HA AQUISTATO ELEMENTI DALLA SERIE D.
@ alberto77
Nessuno ha parlato di vincere il campionato. Hai perso un’altra occasione per tacere, del resto basta vedere come vengono apprezzati i tuoi commenti!!!
Vogliamo farli lavorare in pace?
Tra l’altro dici anche molte inesattezze perchè gli acquisti hanno esperienze anche di serie superiori. Tolentino (paga sempre gli stipendi?) può fare anche una squadra di serie A!!
Io so’ condro la caccia ma, senza offesa, ‘na schioppettatella a sale su le chiappe de ‘ssi cellacci de lu malauguriu me farìa proprio felice!
FORZA RATA!
FORZA PRESIDENTE!
P.S. Sòra Tardella, te pòzzo da’ un cunziju? Se vidi che ‘su direttore spurivu è veramende ‘na pippa, come asserisce quarche capiscio’, mannilu via e pijete alberto77
valentini la maceratese in questa categoria deve solo lottare per vincere forse non ti rendi conto con chi gioca, poi in un campionato di livello insufficiente. il tolentino lo scorso anno ha pagato tutto non dire cretinate, hanno un signor presidente non infangare altri dicendo notizie errate. poi se non si deve vincere il campionato perche comprare tutti questi calciatori fuori eta da 34 a 40 anni facevano crescere i giovani. tutto questo amore per cicchi da parte tua, io invece punto su paci e sampino persone che capiscono di calcio.
parlate tanto invece se amate la maceratese perche la domenica non venite allo stadio a vederla miei cari valentini e alexio26.
@alberto77
Per vincere i campionati non occorre fare i proclami!!!
Nessun giocatore ha 40 anni, cerchi di essere un pochino più preciso!!!
Lasciamo perdere l’argomento stipendi, è meglio stendere un velo pietoso.
Quanto siano apprezzati i suoi interventi basta leggere sopra!!!
Tutti parlano contro di lei, perchè se la prende solo con me?
Le ricordo che per 50 anni ho visto la Maceratese fuori e casa, in certi campi della Toscana, Emilia, Veneto, Abruzzo etc. ero l’unica presenza maceratese, pertanto non si può permettere di dare lezione a nessuno.
Vogliamo lasciar lavorare questo staff e giudicare alla fine e non essere così prevenuti?
caro valentino io non ho niente contro di te, dico soltanto il mio parere . una città come macerata non puo permettersi di fare un campionato dignitoso come dice cicchi siamo in eccellenza un campionato di basso livello contro squadre che non hanno mai fatto calcio. questo e quello che voglio farvi capire, pero vedo che tutti bravi a fare i complimenti ora, poi alle prime difficoltà come lo scorso anno tutti qui a criticare.
Alberto77 sei poco sereno, forse troppo permaloso e un poco presuntuoso! Tu esprimi tuoi opinabili pareri e non accetti posizioni contrarie alle tue! Quando non sai che dire inviti tutti ad andare allo stadio come se tu fossi l’unico paladino della domenica biancorossa. Rilassati e cerca di essere un po’ meno arrogante con chi esprime il suo opinabile parere e invece de pijattela co tutti quilli che te “condesta” e pròa a pijattela… co’ filosofia, magari essa, che orda te po’ da anghe rajo’!
caro alexio io esprimo il mio parere liberamente, sono un grande tifoso della maceratese e vado sempre allo stadio e pago, non come molti utenti qui che chiedono biglietti ai dirigenti ok pur di non pagare, e dicono di amare ed essere tifosi della maceratese. poi ricordate un asquadra si segue nel bene e nel male , lo scorso anno tutti bravi a parlare allo stadio nessuno . io da maceratese mi vergogno di giocare con il corridonia grottamare ed altre come queste, forse voi non ambite quindi va tutto bene. bravi!!!!!!!!!!!!!!
Alberto77… se ti vergogni dei paese che militano nella tua stessa categoria vai al Bernabeu… sai che bella figura che fai lì!