Incidente a Recanati, moto si spezza in due
Una coppia finisce in ospedale
di Mauro Nardi
Poteva avere conseguenze ben più gravi l’incidente verificatosi questo pomeriggio a Recanati, all’incrocio tra l’ex Statale 77 e la Strada Provinciale dei Pali. Un uomo e una donna di circa trent’anni che erano in sella ad una moto Honda 150 sono stati ricoverati all’Ospedale di Civitanova Marche con varie fratture agli arti inferiori, in seguito ad un impatto con una Golf condotta da un ragazzo del luogo. Non ancora chiara la dinamica del sinistro sul quale stanno lavorando gli agenti della Polstrada, ma secondo una prima ricostruzione i due centauri che stavano viaggiando in direzione Loreto si sono trovati di fronte l’automobile che tentava di immettersi sull’ex statale 77 in direzione Recanati. Il conducente della Honda ha tentato di evitare l’impatto buttandosi sulla destra della carreggiata ma ha comunque urtato contro la Golf, perdendo di conseguenza il controllo del mezzo che ha scaraventato la coppia di motociclisti sull’asfalto .Uno scontro piuttosto violento tanto che la moto si è spezzata in due, facendo temere il peggio a coloro che per primi si sono fermati sul luogo dell’incidente e chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 a bordo di un ambulanza della Croce Azzurra di Porto Recanati che fortunatamente non hanno giudicato gravi le condizioni dell’uomo e della donna di Loreto che sono stati trasportati all’Ospedale di Civitanova Marche. Illeso ma sotto shok il conducente della Golf.

